Un’intera mattinata di indoor-cycling per aiutare la ricerca. La maratona di spinnning andata in scena domenica scorsa, 12 gennaio, nella palestra Gymnic di Induno Olona è stata un successo di numeri, adesioni, divertimento e allenamento. Alla “pedAILiamo” hanno partecipato circa 80 atleti, saliti in sella per dare una mano concreta ad AIL Varese contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.

L’evento sportivo, con il patrocinio di OPES Varese, ha permesso di raccogliere 12oo euro, fondi che gli organizzatori e i responsabili della palestra di Induno hanno destinato ai reparti di Ematologia degli ospedali di Varese (Circolo) e Busto Arsizio. Gli istruttori si sono alternati per mantenere sempre alto il ritmo, in sella tanti atleti, amici e anche pazienti, attualmente in cura, vogliosi di dare un messaggio di positività e, soprattutto, di raggiungere il traguardo vincendo la loro gara!

Gli organizzatori del Compact Team hanno già dato appuntamento a domenica 2 febbraio, stavolta presso la palestra Sporting di Varese, con un’altra maratona benefica. Per i ciclisti indoor, da segnare sul calendario anche la data del 27 settembre 2020 quando si terrà la RandoAil, un’altra giornata di allenamento per raccogliere fondi in favore di AIL Varese Onlus. Non mancate.