Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Mercato, Pro Patria

Mercato – Pro Vercelli attivissima, Pro Patria ai blocchi. Chi va e chi viene

Alla metà esatta del mercato (chiusura venerdì 31), il Girone A della Serie C sembra aver abbandonato la modalità “Siamo vigili su tutti gli obiettivi” (roba che vuol dire tutto e niente), abbracciando quella “Ok, diamoci una mossa”. Sei squadre ancora ai blocchi (Pro Patria compresa), le altre 14 con almeno un movimento in entrata (18 totali) o in uscita (19). La Pro Vercelli con 5 complessivi la più attiva. Equilibri spostati? No. Anche se il ritorno (da Empoli) alla Carrarese di Kevin Piscopo (8 reti la stagione passata) e l’approdo ad Alessandria (da Pisa) del centrocampista Davide Di Quinzio (in foto grande con il DS dei Grigi Fabio Artico), rappresentano sensibili correzioni in chiave playoff.

daniele-manniniLasciamoci così senza rancor. Risoluzione consensuale. Formula tecnica che sottintende la comune volontà di separarsi. Da ieri, Daniele Mannini (figlio d’arte, 7 stagioni in A con Brescia, Napoli, Sampdoria e Siena), non è più un giocatore del Pontedera. A rigor di comunicato, fatali le “divergenze di vedute sul progetto sportivo e sulle reciproche aspettative future”. In questo campionato l’esterno pisano aveva messo a segno una sola rete. Quella decisiva da 3 punti nel 2-1 del 23 ottobre proprio contro la Pro Patria.

Plusvalenze alla coreana. Se qualcuno si domandasse (ingenuamente), per quale oscuro motivo tecnico Kwang-Song Han (prospetto nordcoreano in prestito biennale dal Cagliari alla Juventus), sia stato ceduto ai qatarioti dell’Al Duhail, la risposta andrebbe ricercata nell’operazione Mandzukic. Cioè? Beh, pare che la minusvalenza capitalizzata con la cessione a costo zero al club emiratino del Marione croato abbia trovato compensazione nell’acquisto dell’attaccante in forza alla U23 di Pecchia. Quando il bilancio chiama, il mercato risponde.

ettore-gliozzi-monzaLa preghiamo di rimanere in attesa. Arezzo, Novara, Pergolettese, Pianese, Pistoiese e Pro Patria. Questi i 6 club ancora alla finestra. Per quanto riguarda i biancoblu, punto plausibilmente tenuto sino a fine mese. Nelle more, Radio Corridoio registra interesse (rimbalzato) del Novara per la punta del Monza Ettore Gliozzi.

Giovanni Castiglioni