Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Terza Categoria Varese

Marco e Daniele: “Ecco a voi l’Olona Calcio”

“È nata una sera d’estate perché a Olona c’erano tanti ragazzi che giocavano in giro per la provincia ma che volevano stare insieme. Cosí abbiamo deciso di partire con un obiettivo ben preciso: dare la possibilità ai giovani di Olona di giocare con la stessa maglia”.

Sono Marco e Daniele Luppi ad accoglierci e a raccontarci come è nata la squadra di calcio dell’Olona che dal 2006 milita nel campionato di Terza Categoria
“I primi anni sono stati di rodaggio – ci dice mister Daniele – poi ci siamo assestati, abbiamo preso le misure e iniziato a fare le cose sul serio”.

Sono 5 i soci fondatori del sodalizio rossoblu: Marco Luppi, Daniele Luppi, Riccardo Colombo, Graziano Mazzoni ed Emilio Crugnola.
“Per volere di Colombo nel 2009-10 ho preso in mano la squadra come mister – continua Daniele – e siamo subito arrivati ai playoff. Ma il risultato sportivo, in realtà, passa in secondo piano per noi. Esiste uno spirito Olona che bisogna trasmettere ai ragazzi: prima di tutto conta lo stare insieme, divertirsi insieme giocando a calcio”.

La scorsa stagione, dopo una pausa di alcuni anni, sei tornato sulla panchina dell’Olona in corsa e quest’anno sei saldo sul timone del comando.
“Dopo alcune esperienze con altre formazioni, mi ero preso un anno di pausa, ma qui le cose non andavano come dovevano: era stato perso lo spirito Olona. Cosí mio fratello Marco mi ha coinvolto nuovamente da protagonista e ora stiamo cercando di portare avanti il progetto”.

Una rosa ampia per la stagione 2019/20.
“Siamo in 28 e non è facile in Terza Categoria avere cosi tanti giocatori. Tutti sempre presenti agli allenamenti con la voglia di giocare e state insieme”.
“Nessuno di loro prende soldi – chiude Marco -. Questa è la nostra filosofia che paga sempre: ben quattro volte siamo arrivati ai playoff senza però mai riuscire a salire ma, anche, senza mai perdere. Ci hanno condannato 4 pareggi. Abbiamo una squadra che cerca di giocare a calcio e non solo a fare risultato. Il nostro obiettivo, anche quest’anno, è di arrivare ai playoff… poi si vedrà”.

Tanti lavori anche al campo sportivo.
“Siamo in completa autogestione, una stagione come la nostra costa circa 15mila euro che copriamo direttamente noi. Anche qui al campo abbiamo fatto diversi lavori, tipo l’impianto di illuminazione, a nostre spese non potendo contare su contributi dal comune. Finche sarà vivo lo spirito Olona, noi andremo avanti”.

Presidente: Marco Luppi

Dirigenti: Alberto Bigatton, Graziano Mazzoni, Alessio Nicora, Federico Ossola, Andrea Rocci

ROSA
Portieri: Jacopo Mandarino, Pascal Ilboudo, Omar Schwarts (preparatore)
Difensori: Sergio Fontana, Federico Ossola, Luca Doria, Alen Kachaj, Liviu Mitu, Federico Tedesco, Mattia Toma, Giovanni Galetti.
Centrocampisti: Riccardo Bianchi, Luca Canali, Alin Mitu, Stefano Pardo, Luca Tedesco, Stefano Vivona, Steven Buffa, Alberto Prìmerano, Baba Lamine Sarr.
Attaccanti: Marin Bodari, Federico Bucca, Federico Gattinoni, Luca Ghirardello, Alessio Mandile, Matteo Tobianchi, Alberto Bigatton.
Allenatore: Daniele Luppi
Vice Allenatore: Thomas Conti
Dirigente acc.: Omar Schwartz

M.M.