L’Amca Handicap Sport torna in campo per la prima giornata del girone di ritorno e lo fa, finalmente, in casa. L’appuntamento è per sabato 25 gennaio alle ore 17 alla palestra del CUS dell’Università dell’Insubria, in via Monte Generoso, a Varese, per affrontare la Road Motor Rimini. Si tratta soltanto del secondo appuntamento casalingo per la formazione varesina, costretta a giocare quasi sempre in trasferta nella fase ascendente del campionato a causa di un calendario sulla carta penalizzante e anche di una inversione di campo concessa ai Bradipi di Bologna alla terza giornata.
Ciò non ha comunque impedito all’Amca di effettuare un eccellente “percorso netto” di sei partite che le ha consentito di chiudere il girone di andata imbattuta e con un vantaggio in classifica di quattro lunghezze che dovrebbe rappresentare anche una assoluta garanzia di chiudere la prima fase di campionato in testa al girone. Del resto, la formazione guidata da Fabio Bottini ha mostrato una superiorità talmente netta da non lasciare dubbi in merito. Basti dire che nelle sei partite disputate la differenza canestri è stata di 312 punti (media 52 a gara!), a dimostrazione del fatto che proprio nessuno è stato e sarà in grado di contrastarla.
Sabato ci proverà la Road Motor Riviera Rimini, squadra che occupa le posizioni basse della classifica e che dunque non dovrebbe essere assolutamente in grado di competere con i biancorossi. L’occasione sarà comunque propizia per festeggiare Roncari e compagni che, come s’è detto, si presenteranno al loro affezionato pubblico solo per la seconda volta in questo campionato (l’unico precedente risale allo scorso 14 dicembre contro l’Uicep Torino). Partita scontata non significa comunque priva di interesse. L’Amca deve sfruttare tutte queste occasioni per preparare al meglio innanzitutto l’appuntamento internazionale in programma nei primi giorni di marzo e poi i playoff del campionato, situazioni in cui la musica sarà decisamente diversa.

IL PROGRAMMA (1a giornata di ritorno, 25 gennaio)
Uicep Torino – Omal Icaro Brescia (ore 16.30)
Amca H.S. Varese – Road Motor Rimini (ore 17)
Laumas Gioco Parma – Gelsia Seregno (ore 18)
Riposa I Bradipi Dozza Bologna.
LA CLASSIFICA
Amca H.S. Varese punti 12; Gelsia Seregno e Laumas Gioco Parma 8; I Bradipi Dozza Bologna 6; Road Motor Rimini 4; Omal Icaro Brescia e Uicep Torino 2.
PROSSIMO TURNO (domenica 9 febbraio)
I Bradipi Dozza Bologna – Omal Icaro Brescia (sabato, ore 14.30)
Gelsia Seregno – Uicep Torino (ore 15)
Road Motor Rimini – Laumas Gioco Parma (ore 15).
Riposa Amca H.S. Varese.
Redazione