Il girone da 12 squadre presuppone due squadre che riposano ogni settimana: per la 15esima giornata è toccato a Luino e San Luigi Albizzate. Ironia della sorte, la seconda in classifica, la Malnatese ha battuto in casa il Laveno Mombello per 5 a 1, e ora è a un solo punto dalla capolista.

VITTORIE INTERNE – Tantissimi gol nelle vittorie interne di questo turno. Iniziamo con la Malnatese, che come detto, ha battuto il Laveno Mombello. Risultato tennistico per la Cuassese che batte 6 a 0 il fanalino di coda, ossia il Fulcro Travedona Monate. Infine, vittoria di un soffio per il Morazzone che supera la Casmo 3 a 2.

VITTORIE ESTERNE – Un gran numero anche i gol delle squadre vittoriose in trasferta. Il San Michele vince con l’Aurora Induno 6 a 0, mentre il France Sport batte il Bosto 3 a 1.

 

RISULTATI E MARCATORI 15^ GIORNATA

MALNATESE – LAVENO MOMBELLO 5-1
Marcatori: p.t. 12’ Gjonai (M), 45’ Agnero (M); s.t. 10’ Girardi (L), 17’ e 29’ Carraro (M), 43’ Tozzo (M).

AURORA INDUNO – SAN MICHELE 0-6
Marcatori: Ena (S), Lagattolla (S), Barbagli (S), Ciceri (S), Spotti (S), Ivanaj (S).

CUASSESE – FULCRO TRAVEDONA MONATE 6-0
Marcatori: Traore (C), Traore (C), Traore (C), Nocera (C), Traore (C), Nocera (C).

BOSTO – FRANCE SPORT 1-3

MORAZZONE – CASMO 3-2

___________________________________________________________________________

LA PARTITA

Partita bella e corretta tra Malnatese e Laveno Mombello. I padroni di casa passano in vantaggio al 12’, con Gjonai che, subito dopo, verrà sostituito per infortunio. La Malnatese trova il raddoppio allo scadere della prima frazione di gioco con Agnero. Nel secondo tempo, gli ospiti riaprono la partita con il gol di Girardi al 10’, grazie a un tocco ravvicinato. I giocatori del Laveno Mombello prendono coraggio e cercano il pareggio a tutti i costi, ma subiscono al 17’, il 3 a 1 grazie a una deviazione del centrocampista Carraro. Lo stesso trova poi la doppietta al 29’. La Malnatese trova, poi, il 5 a 1, grazie al neoentrato Tozzo, che segna al 43esimo minuto.

MALNATESE – LAVENO MOMBELLO 5-1
MALNATESE: Shpati, Ferrara, Gervasini, Gomez, Conti, Germaj, Leanza, Carraro, Agnero, Gjonai, Sparagnini. A diposizione: Martina, Tozzo, Toli, Ciurca, Aruci.
LAVENO MOMBELLO: Diotiaiuti, Piemontese, Daverio, Vanetti, Musanti, Nicolini, Leuzzi, Marzagora, D’Orsi, Girardi. A disposizione: Lazzaro, Arru, Garbon, Camarda.
Arbitro: Pllumbi di Varese.
Marcatori: p.t. 12’ Gjonai (M), 45’ Agnero (M); s.t. 10’ Girardi (L), 17’ e 29’ Carraro (M), 43’ Tozzo (M).

Silvia Galli

RISULTATI E CLASSIFICA