Si è svolto domenica 26 gennaio 2020, lo Stage Internazione Ju Jitsu Interstile Csain organizzato dall’A.S.D. SHIZEN “DOJO HON” di Busto Arsizio che ha sede in Via XX Settembre 8, e dove è possibile praticare Ju Jitsu, Spada Giapponese e Wing Chun.

L’organizzazione dell’evento è stata curata da Patrizia BuccomIno, Allenatore presso il Dojo Hon ed ha registrato una buona presenza sul tatami di quasi 80 atleti provenienti da varie regioni italiane: Sicilia, Basilicata, Liguria, Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Lombardia.

Gli sportivi si sono allenati con i migliori docenti esperti di Arti Marziali, portando in città diverse discipline e scuole:
– Dalla Sicilia, il Maestro COSIMO COSTA, delegato Nazionale Ju Jitsu Csain e Hanshi della scuola del Mizu Ryu®
– Dalla Liguria, Maestro GIANCARLO CALCAGNINI, Docente Ju Jitsu Shorinji
– Dalla Lombardia, Maestro GIULIANO CORSO, di Nippon Kempo
– Dal Friuli, Maestro VALTER BRAVIN, responsabile del Kajukenbo in Italia.
E gli insegnanti della Commissione Tecnica Nazionale e responsabili regionali CSAIN

Al termine dello stage gli atleti del Nippon Kempo hanno dato spazio agli altri partecipanti nel provare la loro disciplina e gli agonisti siciliani del Dojo del Maestro Costa si sono esibiti nelle varie forme sportive suscitando l’ammirazione di tutti.
A ringraziare tutti i docenti e gli atleti il Presidente del Comitato di Milano Csain, Marco Vercesi in persona, e graditissima la presenza del Presidente di F.I.N.K. Maestro Michele Lasaponara in passato campione d’italia di Nippon Kempo.

Redazione