Un punto per la classifica, molto di più per l’autocoscienza biancoblu. La contabilità dell’1-1 con la Pianese è sviscerata nel confortante post partita di Ivan Javorcic:  “E’ un pareggio molto importante. I ragazzi sono stati encomiabili per dedizione e sacrificio in una settimana di emergenza incredibile. La prestazione di carattere, equilibrio e consapevolezza va oltre il risultato. E’ stata una partita sofferta, ma abbiamo tirato fuori tutte le risorse che avevamo. Per reggere l’urto di tutte queste difficoltà di fronte ad un avversario che aveva necessità vitale di una vittoria, occorre davvero avere un’identità chiara. Noi ce l’abbiamo. Solo applausi per questi ragazzi”.

L’analisi del match fa la tara all’emergenza: “E’ stata una sfida tecnicamente sofferta, oggi però è giusto leggerla sotto altri occhi. Ad un certo punto la Pianese ha inserito tutti i giocatori d’attacco ed è riuscita a pareggiarla. Le circostanze e il contesto assegnano a questo pareggio lo stesso valore di una vittoria. Risultato positivo in una trasferta complicata”.

Tigrotti che tornano da Grosseto con un’ulteriore tegola. Lo spalatino ci mette la filosofia del caso: “Non bastavano 7 indisponibili, durante la gara si è aggiunto anche Kolaj (condizioni da valutare). Fa parte del gioco, lo sappiamo. La speranza naturalmente è quella di recuperare qualche giocatore nella settimana che ci porterà alla sfida casalinga contro l’Arezzo, ma questa squadra ha dimostrato di avere dei valori, di poter andare oltre le difficoltà, mentalmente e fisicamente“.       

 Giovanni Castiglioni
Fonte Aurora Pro Patria 1919 Official

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA
LE PAGELLE