Niente allenamento per i Mastini Varese. Il palaghiaccio, infatti, rimane chiuso e i gialloneri non hanno ripreso il lavoro sul ghiaccio per preparare i playoff che inizieranno dopodomani (giovedì) con gara-1 dei quarti di finale dei playoff previsti proprio al PalAlbani e che dovrebbero vedere opposti Raimondi e compagni al Caldaro. Il condizionale è d’obbligo perchè al momento è ancora in forse l’effettivo avvio della fase più emozionante della stagione che potrebbe slittare per evitare il diffondersi del Coronavirus.
La Regione Lombardia, nella nota diffusa nel pomeriggio, dà il via libera alle partite di respiro nazionale o internazionale (vedi la sfida di Europa League dell’Inter) purché siano disputate a porte chiuse. La Federazione Italiana Sport del Ghiaccio o la stessa Lega di Italian Hockey League, però, potrebbero fare una scelta diversa e far slittare di qualche giorno lo start dei playoff e valuterà il da farsi definitivo nelle prossime decisive ore.

Nel frattempo, i Mastini nella giornata odierna non si sono allenati. Il motivo? La Federazione deve inviare al Comune di Varese alcuni documenti necessari perchè il Comune stesso dia l’autorizzazione al gestore di aprire l’impianto. Oggi questa documentazione non è pervenuta e ci si augura che giunga domani così da consentire ai gialloneri di svolgere almeno un allenamento prima di gara-1 dei quarti di finale dei playoff.

IL CALENDARIO DI VARESE – QUARTI DI FINALE
Gara-1: giovedì 27 febbraio, ore 20.30: Varese-Caldaro
Gara-2: sabato 29 febbraio, ore 19.30: Caldaro-Varese
Gara-3: martedì 3 marzo, ore 20.30: Varese-Caldaro
Gara-4: giovedì 5 marzo, ore 20.30: Caldaro-Varese
Gara-5 (eventuale): sabato 7 marzo, ore 18.30: Varese-Caldaro
Gara-6 (eventuale): martedì 10 marzo, ore 20.30: Caldaro-Varese
Gara-7 (eventuale): giovedì 12 marzo, ore 20.30: Varese-Caldaro

Laura Paganini