Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Seconda Categoria girone Z

I playoff si decidono domenica. Derby time

Ventitreesima giornata di campionato in programma questa domenica, torneo che entra nella sua fase cruciale, dove i punti in alcuni match cominciano a valere doppio.
Nelle zone di vertice della classifica, turno sulla carta favorevole al Lonate Ceppino, reduce dal poker esterno rifilato all’Eagles Caronno Varesino, che domenica ospiterà la Lavena Tresiana, ultima e con pochissime speranza di riuscire a riaprire il discorso salvezza. Se il Lonate Ceppino, terzo a sette punti dalla vetta, andrà ad affrontare un match sulla carta agevole, così non si può dire per le altre formazioni di vertice, a cominciare dalla capolista Luino impegnata nella difficile trasferta sul campo dell’Union Tre Valli. La formazioni di casa di mister Vincenzi è stata finora protagonista di un ottimo girone di ritorno, con una classifica tranquilla e il morale alle stelle dopo le tre reti rifilate domenica alla Sommese, sono un avversario veramente insidioso per Lucanto e compagni. Scontro al vertice quello in programma a Somma, tra la formazione di casa e il Laveno Mombello. Cammino da prima della classe per la formazione di Bongiolatti nel girone di ritorno, più discontinua la squadra di Pelosi. Per i padroni di casa una sconfitta potrebbe compromettere le ambizioni di vittoria finale.
In zona play-off, quinta piazza attualmente occupata dalla Malnatese, la formazione di Simoni, dopo la vittoria di misura di domenica scorsa nell’incontro casalingo con il San Luigi Albizzate, è attesa alla trasferta su un altro campo di una formazione impegnata nella lotta salvezza, il Coarezza. Partita non facile, ma i bianconeri sembrano avere trovato maturità di squadra e solidità difensiva che li fa partire con il favore del pronostico. Scontro diretto in chiave play-off quello in programma a Cairate alle 16.30, tra i grigiorossi di Curatolo e la Casmo di Genco. Le due formazioni, appaiate a quota trentasette punti, approcciano all’incontro dopo una sconfitta interna all’ultimo minuto subita per mano del Buguggiate per la Casmo, e una facile vittoria del Cairate nella trasferta di Lavena Ponte Tresa. Gli ospiti appaiono più squadra, ma a decidere le sorti dell’incontro potrebbero essere le individualità di De Luca, per i padroni di casa, e di Cizzico per l’undici di Genco.

Altri punti pesanti in chiave play-off quelli in palio a Buguggiate, dove la formazione di casa attende l’Aurora Induno. Match sulla carta equilibrato, ospiti con qualcosa in più dal punto di vista tecnico, ma padroni di casa in un buon periodo di forma e risultati.
In cerca di riscatto e punti per non perdere distacco dalla zona play-off il Caravate, che dopo la sconfitta di misura nel match interno con il Luino, è di scena ad Arnate, campo non facile contro una formazione che gioca un buon calcio.
Chiude il programma di giornata il derby della Valceresio tra i padroni di casa del Ceresium Bisustum e gli ospiti della Cuassese. Padroni di casa favoriti contro un avversario in crisi di risultati.

- PROGRAMMA E RISULTATI

Marco Gasparotto