Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallavolo, UYBA Volley

Herbots e Leonardi in coro: “Contente”. Lavarini: “Olimpiadi? Un sogno realizzato” – VIDEO

Britt Herbots, autrice di 12 punti e con il 43% in attacco, analizza così la vittoria per 3-0 contro Firenze, prima partita dell’anno: “Abbiamo giocato molto bene, soprattutto nel primo set, e siamo contente. Sapevamo che erano una bella squadra e abbiamo faticato un po’ alla fine del primo set e poi nel secondo quando abbiamo abbassato l’attenzione“. Domenica c’è già il confronto contro Chieri dell’ex biancorossa Grobelna e della compagna di nazionale proprio di Herbots: “Sarà una gara tosta come tutto il mese di gennaio e dovremo essere sempre concentrate“.
Giulia Leonardi afferma: “Temevamo Firenze ma stasera erano molto scariche e senza Degradi e Santana per noi si è presentata questa occasione da non fallire. Era la nostra bestia nera e siamo riuscite a superarle. Non abbiamo giocato benissimo, ma siamo riuscite a portare a casa un 3-0 importante. Dobbiamo fare meglio di quello che abbiamo fatto vedere oggi e a Chieri affronteremo una squadra difficile in un palazzetto molto difficile“.

Era importante iniziare bene e cercare fin da subito il nostro ritmo – commenta coach Stefano Lavarini -. Alcune situazioni d’attacco mi sono piaciute molto, ma nel secondo e nel terzo set abbiamo commesso un po’ di disattenzioni e abbiamo dato maggiore spazio alle avversarie. Per riprendere, però, sono tante più le cose positive che quelle negative“. Sull’obiettivo raggiunto della qualificazione alle Olimpiadi con la Corea del Sud, della quale è tecnico, aggiunge: “Era il mio sogno fin da bambino andare alle Olimpiadi, è stato emozionante e voglio ringraziare la società di avermi permesso il doppio lavoro e Marco Musso che mi ha sostituito egregiamente“.

Laura Paganini

RISULTATI E CLASSIFICA

LA PARTITA

LE PAGELLE

FRANCESCA PICCININI ALLA UYBA

- LA FOTOGALLERY