Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Calcio Amatoriale

Greov – Elkos F.C. campione d’inverno, due squadre si ritirano

L’Elkos F.C. (nella foto), a conclusione del girone di andata, è Campione d’inverno. La formazione diretta da mister Claudio Braccia chiude con due punti di vantaggio sul Tondino e con tre sul Carnago Football Club e ora si prepara al girone di ritorno con la consapevolezza di trovare avversari ancora più ostici che cercheranno di strapparle qualche punto per contendergli la vetta della classifica.

Il girone di andata chiude con le tre squadre in cima alla classifica con gli attacchi più prolifici. Il Carnago comanda con 46 reti all’attivo contro le 40 delle due avversarie. Il Tondino dal canto suo detiene il primato della porta meno battuta, solo 12 reti subite; il Carnago annovera il capocannoniere del momento, Luca Piantella, con 24 reti al suo attivo. Fra queste, in quanto a primati, si inseriscono gli Strickers col maggior numero di reti subite, trentasei, e minor numero di gol fatti, solo 16.

Il 6 febbraio inizierà il girone di ritorno. Un girone triste per via del ritiro di due formazioni, Real GS Miotti e Seven League che vedrà l’organizzazione costretta a rimodulare il calendario e a modificare il Torneo Coppa Greov. Sicuramente quanto accaduto servirà il prossimo anno per selezionare le richiedenti alla partecipazione della nostra manifestazione, sempre se dovessimo riproporci. Sì, proprio così, perché a volte certi schiaffi lasciano il segno.

Ritornando alla situazione attuale è nel frattempo iniziata la Coppa Greov, con gli incontri della prima giornata. Ancora una volta Le Aquile si sono dimostrate un osso duro per il Carnago, costringendolo ad un pareggio. Nel suo girone l’Elkos cede tre punti al Paradiso della Brugola che, grazie al pareggio nella seconda gara, balza al comando del girone proprio davanti agli uomini di capitan Roberto Zanetti, chiudono la classifica gli Strikers con un punto. Nel girone A man bassa del Tondino che si aggiudica entrambi gli incontri, contro Real Bobbiate e Happy Dog Team, e guida la classifica a punteggio pieno. A un punto le altre due formazioni che nello scontro diretto si sono spartite la posta.

Risultati nona giornata: F.C. Elkos-Happy Dog Team 6-3; Tondino 2.0-Carnago F.C. 2-3; Real Bobbiate-Seven League 4-0; Le Aquile-Real GS Miotti 4-0; The Strikers-Paradiso della brugola 4- 2.

Classifica: FC Elkos 24; Tondino 2.0 punti 22; Carnago FC punti 21; Real Bobbiate 13; Seven League: 12; Happy Dog Team, Le Aquile: 11; Paradiso della Brugola 10; The Strikers 3.0 punti 7; Real GS Miotti punti 0.

Prossimo turno: (giovedì 6 febbraio) Strikers 3.0-Real Bobbiate; Happy Dog Team-FC Elkos; (venerdì 7 febbraio): Carnago Football Club-Paradiso della Brugola; Le Aquile-Tondino 2.0

Riccardo Ratti