Calendario interessantissimo quello della 24^ giornata: molti gli scontri diretti in chiave promozione e salvezza. Tra tutti spicca il macth di Laveno tra i gialloblù di casa e la capolista Luino. Cinque punti separano le due formazioni, entrambe reduci da un pareggio esterno. Un successo per i rossoblù di Iori vorrebbe dire eliminare una delle più dirette concorrenti alla vittoria finale, di contro i tre punti per i gialloblù di Bongiolatti renderebbero ancora più equilibrato e avvincente il campionato. Il Luino appare più quadrato come squadra e con alcune individualità di categoria superiore, ma la partita è da tripla.

Impegno difficile anche per l’altra squadra attualmente al secondo posto, il Lonate Ceppino, attesa alla trasferta sul difficile campo della Casmo. Biancorossi di casa che hanno nella rapidità e velocità dei proprio giocatori offensivi un sicuro punto di forza insieme a una buona organizzazione collettiva. Ospiti squadra più prolifica del campionato, ci sono le premesse per una partita con tante emozioni.

Ad arricchire il programma di giornata altri due match molto importanti in chiave play-off. A Malnate la formazione di casa, dopo aver vinto di misura a Coarezza, attende la Sommese, reduce da pari interno con il Laveno. Due formazioni organizzate che hanno trovato nel corso del torneo equilibrio e compattezza. Attualmente i bianconeri di mister Simoni appaiono più continui e cinici degli avversari.
Meno incerto appare l’altro scontro play-off, quello tra i padroni di casa dell’Aurora Induno e il Cairate. La formazione di casa allenata da mister Baj arriva da un’ottima prestazione sul campo del Buguggiate nella quale ha mostrato duttilità tattica, ricerca sistematica del gioco palla a terra che ha messo in evidenza organizzazione di squadra e abilità individuali. Per l’incerottato Cairate (De Luca probabile assente) e rosa ristretta composta da giocatori giovanissimi, rendono la sfida molto probante.

Turno sulla carta agevole e proprizio per risalire posizioni in classifica per il Caravate di Minervino, domenica vittoria di misura sul campo dell’Arnate, che attende sul proprio campo il Ceresium Bisustum, squadra che sta attraversando un buon periodo di forma, come testimoniato dagli ultimi positivi risultati, ma di minor levatura tecnica.
Il lanciatissimo Union Tre Valli ospiterà l’Arnate. La formazione di Vincenzi, che domenica scorsa ha fermato la corsa del Luino, non dovrebbe avere problemi a centrare la vittoria contro una buona squadra che evidenzia però alcune fragilità difensive.

Scontri diretti in chiave salvezza tra i padroni di casa del San Luigi Albizzate e il Coarezza e tra Eagles Caronno e Lavena Tresiana. In palio punti che valgono doppio.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Marco Gasparotto