Seconda vittoria per la Polisportiva Varese nella seconda tappa del campionato Italiano di serie B che si è svolta ad Eboli nello scorso weekend.

La squadra allenata da Irina Roudaia, Patrizia Botti, Ludmila Sevastianova e Yana Abdrashitova ha nuovamente conquistato il primo gradino del podio ad Eboli con il punteggio di 78.850, risultato che ha fatto fruttare alla squadra altri 30 punti speciali che consentono al team varesino di rimanere in testa al campionato con ben 60 punti.
Un grande applauso va alle ginnaste Sofia Maffeis, Sofia Calabrese, Francesca Poma, Bakshi Shanti e Veronica Di Cataldo. Ottima, in particolare, la prestazione di Sofia Calabrese alla fune, la migliore della tappa, che ha ottenuto il suo season best con un punteggio di 16.400; da segnalare anche il primo posto al cerchio per Francesca Poma con 15.600 punti.

Dopo essersi aggiudicata le prime due prove del campionato (ad Eboli nello scorso fine settimana e ancor prima a Fabriano), la Polisportiva Varese scenderà in campo a Desio il 1° marzo per la terza e definitiva prova del campionato che decreterà la squadra campione d’Italia di serie B che sarà promossa in serie A.

Redazione