Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Promozione girone A

Gavirate a Cassano, scontri diretti per Morazzone, Cas e Olimpia

Prosegue il campionato di Promozione e domani (domenica) alle 14.30 vanno in scena tutte le partite della 18^ giornata tranne Meda-Gorla Maggiore che si giocherà alle 17.30.

DERBY – Sono due i derby tutti varesotti. La capolista Gavirate viaggia verso Cassano Magnago per incrociare una Union Villa Cassano reduce dalla severa sconfitta per 3-0 sul campo della Base 96 Seveso e che non avrà Vesco, fermato dal giudice sportivo. I rossoblù di mister Caon sono lanciatissimi e negli ultimi 10 turni hanno vinto 9 partite e ne hanno pareggiata una (0-0 contro il Cas poco prima di Natale). L’impegno è dunque di quelli davvero tosti per i giocatori di Visentin che proveranno a fare del loro meglio per frenare la leader indiscussa di questo campionato. Servirà una prestazione pressoché perfetta e grande carattere.
A pochi chilometri di distanza la Besnatese, che domenica scorsa si è imposta 2-1 a Magenta con una doppietta di Angelucci e che non avrà lo squalificato Dall’Omo, riceve il Fagnano, fanalino di coda e che ormai sembra dover chiedere poco a questo torneo. Obbligatori i tre punti per la compagine di casa.

IN CASA – Unica varesotta a giocare davanti al proprio pubblico è l’Olimpia che incrocia la Base 96 Seveso in una sfida non banale né semplice. Dopo essere rimasta a secco per sei giornate, l’Olimpia è tornata a vincere a Gorla (4-2) portandosi a 5 punti di distanza dalla zona playoff. La Base, a sua volta, è a -1 dalla zona che vale la post season e nel 2020 ha vinto in casa ma ha perso in trasferta. Per entrambe le squadre questo è un buon banco di prova.

IN TRASFERTA – Il Morazzone (squalificato Vezzoli) vuole continuare l’ottimo momento anche a Sedriano dove se la vedrà contro una compagine che si è rinforzata e che nel girone di ritorno ha infilato due vittorie su due non subendo nessun gol e segnandone 4. Il Morazzone, terzo in classifica, sembra aver blindato a sua volta la difesa anche grazie all’arrivo di Martusciello come secondo di Lorenzi, e, proprio come il Sedriano, nel 2020 ha realizzato 4 gol. Chi avrà la meglio in questa sfida che sembra molto equilibrata?
Sarà sul campo del Vighignolo il Cas di mister Cau che domenica scorsa contro il Sedriano ha posto fine alla striscia di sette risultati utili consecutivi. Anche per i bustocchi non sarà una gara facile, ma Berton e soci in trasferta hanno dimostrato innumerevoli volte di essere una macchina da guerra perfetta.
L’Uboldese, reduce da 3 ko di fila per 1-0, ci prova a Solaro contro un Universal che sette giorni fa ha frenato sull’1-1 il Meda. Ha bisogno di punti e di muovere la classifica il Gorla Maggiore, atteso però dall’ambizioso e ben attrezzato Meda (fischio d’inizio alle 17.30). Chiude la giornata Vittuone-Magenta.

 

- PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini