L’8 febbraio i Wild Boars hanno affrontato la squadra altoatesina del SSV Diamante BolzanoI cinghiali arrivano all’incontro abbastanza rimaneggiati con solo 9 elementi di movimento, orfani di parecchi giocatori quali Jacopo e Niccolò Ghislanzoni, Oliver Druon e del capitano Parisi che per problemi fisici ha dovuto dare forfait.

Il primo tempo vede così la fascia di capitano al braccio di Alessandro Capitani che, galvanizzato dalla responsabilità, risponde presente e trascina i suoi per tutto il parziale. Infatti i cinghiali vanno in vantaggio con Capitani, ma si fanno subito rimontare e vanno sotto di 2 goal. La squadra varesina non si dà per vinta e riacciuffa il pareggio prima del suono della sirena con Capitani, che porta a 3 le proprie marcature. Così si chiude il primo tempo sul risultato di 3-3.
Il secondo tempo è caratterizzato da alti e bassi da entrambi le parti, i Wild Boars vanno subito sotto di 3 gol, poi realizzano con Simone Sirtori, alla seconda marcatura stagionale, grazie anche all’ assist del fratello Stefano Sirtori. Poi Diamante ingrana le marce giuste e si porta ancora avanti di ben 4 goal, fissando il punteggio sull’ 8-4.
Nel momento peggiore della partita, Varese riesce a reagire e trasportata dall’orgoglio riesce a rifarsi sotto segnando tre goal di fila, rispettivamente con Mazzolini, Capitani e Dominici. Il secondo parziale si chiude sull’ 8-7, con una partita ancora tutta da scrivere nel terzo tempo.
L’ultimo periodo purtroppo per Varese è a senso unico, con i Wild Boars che, nonostante la voglia di portare a casa punti, si scontrano con la fatica accumulata e lasciano grandi spazi agli avversari, i quali non si fanno certo attendere e insaccano più volte nonostante un Sartori in porta molto ispirato che ha tenuto i suoi in gara per tutta la partita. Così si chiude la partita sul 12-7 per Bolzano.

Malgrado la sconfitta i “Cinghiali” tornano a casa fieri di un’ottima prestazione contro una squadra al vertice della classifica. Lo stesso spirito combattivo ci si auspica di vederlo nel week-end del 22 e 23 febbraio, quando la squadra affronterà prima Molotov Milano e poi il giorno successivo Spartak Milano, sfide decisive per l ‘accesso ai Play-off.

SSV DIAMANTE BOLZANO – UHC WILD BOARS 12-7
CONVOCATI
: Tommaso Sartori (P) – Alessandro Capitani (C) – Rocco Volpe – Stefano Sirtori – Matteo Canciani – Alessandro Mazzolini – Niccolò Dominici – Simone Sirtori – Manuel Breda
ALLENATORE: Rocco Volpe 
MARCATORI
: Capitani 4 – Mazzolini 1(1) – Dominici 1 – Dalle Fratte (2) – Sirtori Si. 1 – Sirtori St. (2)

Niccolò Dominici