Né scontata, né normale”. Il riferimento è alla prestazione di Grosseto con la Pianese. Un pareggio in piena emergenza definito da Ivan JavorcicUna delle partite più importanti di questa stagione. Sono molto orgoglioso di questa squadra. In questo contesto la partita di domenica mi ha lasciato sensazioni straordinarie”. Passo indietro che alla vigilia della sfida con l’Arezzo (ore 15, stadio “Speroni”), tira a lucido il punto guadagnato. Anche perché le premesse non sono mutate. Ancora lo spalatino: “Siamo una squadra che deve salvarsi. Così tante assenze pesano. Nella gestione della settimana e della partita. Abbiamo perso un elemento di talento come Kolaj e stiamo facendo a meno dei nostri 3 capitani (Colombo, Fietta e Tornaghi, ndr). Il collettivo deve andare oltre la media per poter sopperire”.        

Ancora out Colombo, Tornaghi, Palesi, Parker e chiaramente Kolaj, mentre sono recuperati Fietta, Pedone e Ferri (ma solo per la panchina). Gli undici in distanti sono il copia e incolla di 7 giorni fa. Quindi 3-5-2 con Mangano tra i pali; Molnar, Lombardoni e Boffelli dietro; Cottarelli, Ghioldi, Bertoni, Galli e Masetti in mezzo; Le Noci e Mastroianni in avanti. Ivan Drago dà un’occhiata al campo avverso: “L’Arezzo è una squadra di qualità. L’assenza di Cutolo? Da sportivo dico che mi spiace manchi un giocatore così”. Il DS Turotti seguirà la partita dalla tribuna. Non una notizia salvo che la si declini alla designazione di domani: Tommaso Zamagni di Cesena. Arbitro che a Pontedera portò ad una lunga squalifica per il biellese. Per inciso, decimo primo anno stagionale della Pro Patria. Il Monza ne ha avuto uno solo. Difficile pensare sia un caso.

I 21 convocati per il match di domani (ore 15, stadio “Carlo Speroni”) con l’Arezzo (tra parentesi i numeri di maglia):
Portieri: Angelina (22), Mangano (12)
Difensori: Battistini (4), Boffelli (3), Compagnoni (2), Lombardoni (19), Molnar (5), Molinari (24)
Centrocampisti: Bertoni (14), Brignoli (8), Cottarelli (20), Ferri (25), Fietta (16), Galli (15), Ghioldi (23), Masetti (26), Pedone (7), Spizzichino (17)
Attaccanti: Defendi (18), Le Noci (10), Mastroianni (9)

 Giovanni Castiglioni