Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Pro Patria

Coronavirus, Pro Vercelli-Pro Patria rinviata. Le date dei recuperi e una curiosità

Modalità attesa. Mercoledì la Pro Patria riprenderà regolarmente le sedute di allenamento aspettando nuove disposizioni dai vertici governativi, federali e di lega. Nel frattempo, dopo il rinvio del match di ieri con il Lecco, di quello di mercoledì con l’Olbia, è arrivato anche quello di domenica 1 marzo con la Pro Vercelli. Saggiamente, la Lega Pro ha sospeso per intero le prossime 2 giornate nei raggruppamenti A e B. “…al fine di garantire l’equilibrio e la regolarità della competizione”, si legge nel comunicato ufficiale a motivazione del provvedimento.
La Lega Pro, inoltre, ha comunicato che l’ottava, la nona e la decima giornata di ritorno del Campionato Serie C saranno recuperate rispettivamente nelle giornate di mercoledì 11 marzo, mercoledì 18 marzo e martedì 14 aprile 2020.

A quanto filtra, la Serie A dovrebbe ripartire nel prossimo weekend anche nelle regioni maggiormente colpite dall’epidemia di Covid-19. A stadi chiusi per tutti eccetto gli addetti ai lavori. La Serie C ha deciso di essere più prudente. Plausibile pensare si possa riprendere l’8 marzo con la formazione biancoblu impegnata allo “Speroni” contro il Pontedera. Ma è un semplice processo intuitivo. Nel caso (con il campionato in chiusura il 26 aprile), la Pro giocherebbe 12 gare in 50 giorni.

A margine una curiosità. Con il Lecco vanno di moda i rinvii. Quello di ieri è il terzo negli ultimi 11 anni. I 2 precedenti (2009 e 2017) entrambi per impraticabilità dovuta a ghiaccio e neve.
12 gennaio 2009  Lecco – Pro Patria  rinviata all’1 febbraio (1-1)
15 gennaio 2017  Lecco – Pro Patria  rinviata al 25 gennaio (1-2)

Giovanni Castiglioni