La Coelsanus ha ingaggiato l’ala centro Alfonso Di Ianni proveniente da Latina, in A2, dove, dopo la Supercoppa, non ha trovato più spazio nel roster pontino. Il giocatore è già conosciuto alle nostre latitudini dato che ha disputato la scorsa serie B con la maglia della Sangiorgese con cui ha collezionato queste cifre: 5,7 punti di media in 26′ col 55% da 2 e 4,1 rimbalzi di media a gara.
Di Ianni è nativo di Foggia, classe 1997 ed è alto 198 cm per 80kg. Cresciuto nella fila proprio di Latina, dove è arrivato sedicenne, ha effettuato alcune stagioni in doppio tesseramento con Valmontone prima della sopracitata esperienza a San Giorgio. Quest’anno il ritorno nel Lazio, ma senza scendere in campo in campionato e, ora, la decisione di scendere nuovamente in B per trovare spazio e minuti.
Minuti che avrà in maglia Robur vista la dipartita di Rosignoli, ceduto settimana scorsa a Gazzada, e alla luce dell’infortunio occorso a Simone Gatti nel secondo periodo contro Padova che hanno quasi azzerato il settore lunghi gialloblu. Di Ianni verrà tesserato in tempo utile per partecipare alla trasferta di domenica sul campo di Vicenza.

Matteo Gallo