Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio

Calcio a 5 – Sconfitta “dolce”: il Futsal Varese vola in semifinale di Coppa Lombardia

È la sconfitta più dolce quella maturata ieri sera al Palasport di Carnago dove il Futsal Varese cade di misura per mano del Futsal Tubo Rosso ma conquista comunque l’accesso alla semifinale di Coppa Lombardia.
Forti del 7 a 3 dell’andata, gli uomini di Carnelli si presentano vis a vis contro il Futsal Tubo Rosso sul proprio campo e sanno che non possono sottovalutare l’impegno né tantomeno perdere la concentrazione o si rischierebbe di compromettere un cammino fino ad oggi impeccabile.
E così è. Gli ospiti partono, come da previsioni, con il piede sull’acceleratore ma sono i locali a finalizzare al meglio due azioni locali con Sandu e Musazzi. Il Tubo Rosso accorcia le distanze poco prima del riposo.
Nella ripresa la gara diventa “a scacchi” visto che i brianzoli optano per il portiere di movimento rischiando il tutto per tutto, ma i ragazzi di Carnelli non si lasciano sorprendere ed il punteggio è un botta e risposta continuo con Musazzi, Zappia F. e D’Aniello che spingono fino al 5 a 3. A questo punto il Tubo Rosso ha più energia e ribalta la situazione fino al 6 a 5, ma la prima sconfitta casalinga stagionale è una sconfitta indolore. I biancorossi volano in semifinale di Coppa Lombardia.
C’è un po’ di rammarico per la sconfitta ma devo comunque constatare la una buona prestazione, sono contento che il Futsal Varese abbia conquistato per la prima volta nella sua storia la semifinale in questa competizioneha affermato mister Carnelli. E adesso testa alla prossima che è già dietro l’angolo: “Domani sera siamo di scena a Castellanza per la 17° gara di campionato e confesso che è una delle trasferte che temo di più un po’ per il campo e un po’ perché si tratta di una squadra che secondo me non merita la classifica che ha, ad ogni modo dobbiamo pensare a noi, recuperare in fretta le energie spese e continuare la nostra crescita“.

COPPA LOMBARDIA
QUARTI DI FINALE – GARA DI RITORNO (3 a 7 andata)
Futsal Varese – Futsal Tubo Rosso 5-6
Marcatori: Sandu, 2 Musazzi, F. Zappia, D’Aniello (FV)

Mariella Lamonica