Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio

Calcio a 5 – Il Futsal Varese vede la semifinale di Coppa Lombardia

La scorsa settimana il Futsal Varese si è cimentato “solo” in un’amichevole di lusso con il Pavia Calcio a 5, amichevole che ha visto vittoriosi i biancorossi per 4 a 2, questa settimana, invece, si è tornato a parlare di impegni ufficiali.
Ieri sera a Verano Brianza è andata infatti in scena la gara di andata dei quarti di finale di Coppa Lombardia, con i ragazzi di mister Carnelli ospiti del Futsal Tubo Rosso. 
Il match ha visto passare in vantaggio dapprima i padroni di casa con Spanò, ma la reazione ospite è immediata, Napolitano e F. Zappia ribaltano la situazione. Ci si rincorre fino al 3 a 3, con il gol di Colombo seguito dalla rete di Scaglione, poi quando Lideo trova il nuovo vantaggio varesino, ecco che Sandu & co a quel punto pigiano sull’acceleratore mandando in rete nuovamente Zappia F. e Napolitano oltre che Scolari. Al triplice fischio è 3 a 7. 
Buona prova degli uomini di Carnelli che aggiudicandosi il primo atto di questi quarti di finale, si avvicinano notevolmente alla semifinale di questa competizione. Da segnalare il gol del portiere Colombo, che dopo un’ottima parata si lancia in avanti e appena oltre la metà campo lascia partire un destro imparabile, ed il buon esordio del giovane 2000 Boccadamo.
Ora però testa al campionato: venerdì sarà tempo di girone di ritorno, con la prima giornata di questa seconda parte di campionato. Per il Futsal Varese l’avversario, in trasferta, sarà la Polisportiva di Nova. All’andata finì 3 a 0 i biancorossi. La Polisportiva di Nova attualmente occupa l’undicesima posizione in classifica con undici punti e sa che dovrà alzare il ritmo in questa seconda parte di stagione per scongiurare i playout e tenersi stretta la categoria; dal canto suo il Futsal Varese deve tornare a fare punti dopo la battuta d’arresto nel derby con il Varese Calcio a 5.

Appuntamento venerdì al palasport di Nova Milanese alle ore 21.30.

14^ giornata – serie c2 – venerdì 23 gennaio

Polisportiva di Nova – Futsal Varese ore 21.30