Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio

Calcio a 5 – Il Futsal Varese non si ferma più, ko anche Castellanza

Il turno numero 17 vede giocare in anticipo rispetto al canonico venerdì il Futsal Varese di mister Carnelli e lo vede, ancora una volta, sorridere.
Nella palestra Leonardo Da Vinci di Castellanza, va in scena giovedì sera la sfida tra i padroni di casa del Futsal Castellanza ed i biancorossi.
Nonostante i tre punti di differenza in classifica, il match potrebbe rivelarsi più ostico del solito, vuoi per un avversario che meriterebbe di più di quel posizionamento, come confessato dallo stesso tecnico varesino alla vigilia, vuoi per il campo particolarmente piccolo e scivoloso.
Pronti via ci mette solo qualche minuto il solito Zappia F. per lasciare il segno, al 5′ è già 0 a 1. Nonostante il vantaggio i biancorossi ci mettono un po’ per prendere la misure, e pur subendo poco o nulla, faticano a rendersi pericolosi. Tant’è che a 5′ dal termine su una ripartenza gestita male Castellanza pareggia i conti. L’1 a 1 dà fiducia alla squadra di casa e negli ultimi scampoli di primo tempo ci vuole un super Colombo per mantenere intatto il vantaggio. Si va al riposo sull’1 a 1.
Nella ripresa i biancorossi hanno tutte le intenzioni di spingere sull’acceleratore per reindirizzare il match sui binari giusti, ci riescono quando Napolitano sfrutta al meglio un assist di Zappia, angolino basso e 2 a 1. La pressione ospite si fa sentire e seppur il gioco non sia particolarmente fluido, si gioca prevalentemente dalle parti del numero uno di casa. I legni dicono di no a Napolitano e Scolari, ma il numero sei s’inventa un’azione perfetta poco dopo rifornendo Zappia F. in mezzo che con la punta del piede castiga nuovamente l’estremo difensore castellanzese. 1 a 3. A questo punto i locali provano a scuotersi ma su una conclusione ravvicinata è super reattivo Colombo nel deviare in angolo. Poco dopo, però, non può nulla su un tiro deviato che vale il 2 a 3. Ora Castellanza ci crede un po’ di più, ma ci pensa Zappia F., ben imbeccato da Scolari, a spegnere gli entusiasmi. 2 a 4. Negli ultimi minuti il match è frammentato mentre il Futsal Varese prova a gestire senza patemi e ci riesce: al triplice fischio è vittoria.
Prossimo impegno: venerdì 21 febbraio alle ore 21.15 con un’altra corazzata. A Carnago arriva il San Biagio Monza.

17^ GIORNATA – SERIE C2
Futsal Castellanza – Futsal Varese 2-4
Marcatori: 3 Zappia F. (FV), Napolitano (FV)

Mariella Lamonica