La serie C femminile torna in campo dopo le abbuffate natalizie e si ritrova a maneggiare un calendario pazzesco in cui questa sera alcune squadre giocheranno il turno numero 15, mentre nei prossimi giorni, giocheranno il numero 14. Tra queste Busto e Gavirate.

Busto questa sera al PalaFerrini affronterà Robbiano, una squadra di bassa classifica che rappresenta un test morbido per rientrare in gioco dopo la lunga sosta. Domenica pomeriggio De Bernardi e compagne saranno di invece di scena a Monza contro una squadra certamente più ostica, compatta sotto il profilo fisico e pericolosa, soprattutto quando gioca in casa.

Gavirate invece domani sera sarà in campo a Cantù per giocarsi una gara che, sulla carta, dovrebbe essere piuttosto agevole. Tuttavia, al di là degli impegni agonistici, l’ambiente gaviratese sta vivendo giorni febbrili nell’attesa di vedere risolta la “querelle-Sciutti”, ovvero la vicenda che coinvolge la bravissima Micky, a mio modesto parere la miglior giocatrice del girone o comunque una delle prime tre, che da qualche settimana sembra essere “promessa sposa a Varese Basket Femminile. Sembra… “Per le notizie che mi competono – osserva Alessandro Realini, coach di Gavirate -, posso dire che al momento la questione è nelle mani dei dirigenti delle due società e noi come corpo-squadra attendiamo solo di sapere se Micaela sarà ancora con noi, oppure andrà a Varese. Intanto, complice l’incidente d’auto che ha coinvolto Micky prima di Natale, ci stiamo nostro malgrado preparando alla sua eventuale assenza. Così visto che sicuramente domani per i postumi del leggero trauma che l’ha colpita, non sarà disponibile per la trasferta a Cantù, cercheremo di migliorare i meccanismi del nostro del gioco e del nostro modo di stare in campo. Il tutto, ripeto, in attesa che la vicenda, in un modo o nell’altro, si sblocchi”.

 

RISULTATI QUATTORDICESIMA GIORNATA
Valmadrera-Cantù 82-36
Bollate-Sondrio 51-52
Garbagnate-Legnano 68-34

Monza-Hupac Pro Patria Busto (posticipata a domenica 12 gennaio)

Askyaline Gavirate-Como (posticipata a lunedì 27 gennaio)

 

CLASSIFICA
Valmadrera 26; Gavirate, Vertemate 20; Mariano, Pro Patria 18; Sondrio 18; Monza, Cantù, Garbagnate 12; Bollate 10; Robbiano, Como 8; Arcore 4; Legnano 2; Comense 0.

 

PROGRAMMA QUINDICESIMA GIORNATA

 
Pro Patria Busto A.-Robbiano (questa sera ore 21.30) 
Cantù-Askyaline Gavirate (sabato 11 gennaio, ore 20.30) 
Como-Comense

Carroccio-Vertemate

Arcore-Bollate

Mariano-Valmadrera

Sondrio-Garbagnate

 

 Massimo Turconi