Il 2020 inizia bene per la Azalee che raccolgono i primi tre punti dell’anno che valgono il ritorno al terzo posto in classifica. Una vittoria, quella contro la Juventus Torino, che arriva in rimonta. Le torinesi, infatti, passano in vantaggio già al quarto minuto con un bellissimo tiro da fuori di Pasquariello.
Pronta la reazione rossoblù col pareggio che arriva appena due minuti dopo: l’incursione centrale di Magatti è da manuale, senza troppi fronzoli batte il portiere torinese con un preciso destro e riporta in pari la gara.
Le gallaratesi non si placano e sfiorano il raddoppio con Vischi che, sola davanti al portiere, si fa ipnotizzare e spreca, ma l’attacco rossoblu non demorde, grazie anche ad una pimpante Coppola, capocannoniere del campionato juniores, schierata titolare da Prestifilippo. Proprio suo il suggerimento per Cassataro che al 25′ non sbaglia e porta in vantaggio le Azalee.
Poco dopo, grande pericolo per le gallaratesi con la botta da fuori area dell’attaccante bianconera che impegna Mazzon in un grande intervento: il portiere vola sulla sua sinistra e toglie la palla dall’incrocio dei pali.
Sullo scadere del primo tempo, Cassataro colpisce ancora: entra in area ed allunga le distanze portando le Azalee sul 3-1 all’intervallo.

Al rientro in campo le bianconere reagiscono e prendono possesso del gioco chiudende le Azalee nella loro metà campo. Mazzon al 35’ ci mette i pugni in uscita, sventando il pericolo di Pasquariello, con prontezza è ancora decisiva sulla ribattuta a rete, ed è infine Peripolli a salvare sulla linea.

Al 44’ l’episodio che può cambiare la partita: rigore per le bianconere, Civalleri si presenta fredda dal dischetto e spiazza Mazzon: 3 a 2 e partita riaperta.
Cresce l’apnea delle rossoblù che subiscono l’avanzata finale della Juventus con Mazzon costretta ancora a salvare il risultato.
Ed arriva il triplice fischio, non c’è più tempo e le gallaratesi possono festeggiare l’ottava vittoria in campionato che le riporta al terzo posto in classifica. All’orizzonte la prossima difficile sfida contro la Biellese, sconfittta dalla nuova regina della classe, e ormai campione d’inverno, ACF Como.

RISULTATI 12^ GIORNATA
Parma-Osio 2-3
Biellese-Como 1-4
Canelli-Campomorone 0-3
Caprera-Alessandria 0-1
Juventus Torino-Azalee 1-2
Pinerolo-Speranza Agrate 3-2
Torino-Real Meda 2-4

CLASSIFICA
Como 30 punti
Real Meda 27
Azalee 26
Biellese 26
Torino 25
Speranza Agrate 24
Campomorone 22
Pinerolo 21
Canelli 16
Juventus Torino 9
Osio 8
Alessandria 7
Parma 1
Caprera 1

PROSSIMO TURNO 13^ GIORNATA (12/01)
Como-Pinerolo
Alessandria-Canelli
Azalee-Biellese
Campomorone-Juventus Torino
Real Meda-Parma
Osio-Caprera
Speranza Agrate-Torino