I playoff si avvicinano (scatteranno il 27 febbraio) e, dopo la gara infrasettimanale di ieri ad Appiano, terminata con la vittoria per 5-4 all’overtime, i Mastini tornano ad abbracciare il pubblico amico, quello davanti al quale hanno vinto due volte su tre nel Master Round e dieci volte su tredici dall’inizio della stagione. Il PalAlbani, dunque, è sempre stato un buon fortino per i gialloneri che anche domani (sabato) sera alle 18.30 vogliono confermare l’ottimo trend casalingo, sospinti per altro da un numero sempre maggiore di tifosi che si stanno appassionando alla squadra e all’hockey.

CopertinaPiccola varese mastini-bressanoneArchiviata la lunga e insidiosa trasferta infrasettimanale di Appiano, il Varese è pronto per l’incrocio con il Bressanone. I Falconi sono reduci dal sentitissimo derby altoatesino con il Merano (perso 6-4 nei minuti finali) e ultimamente sono risaliti in classifica fino ad insidiare anche il podio. A dare una marcia in più alla formazione di coach Prochazka è il 24enne attaccante statunitense O’Shaughnessy che, arrivato in corsa al Bressanone, ne ha un po’ cambiato il volto.
Poco meno di un mese fa, nella gara di andata del Master Round i Mastini hanno avuto la meglio prendendo il largo nel terzo periodo e anche nei due match della prima fase ad esultare sono sempre stati i gialloneri; ora i varesini potrebbero calare un fantastico poker di successi contro i Falconi e confermare così le proprie ambizioni.

A disposizione di coach Da Rin non ci sarà Marco Franchini, reduce dal duro colpo ricevuto alla gamba sinistra ad Appiano in uno scontro di gioco e che per qualche ora ha fatto temere una frattura; l’attaccante nato in Canada rimarrà a riposo ed effettuerà nuovi esami strumentali, ma il suo infortunio non è grave. Rientrerà capitan Edoardo Raimondi che ha smaltito la botta al basso ventre della quale è stato vittima nel successo del 30 gennaio contro il Pergine.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto Tatiana Munerato – Mastini Varese)