Donare le multe raccolte fino ad oggi per fare del bene, per dare una mano ad una delle strutture locali ampiamente coinvolte in questa emergenza: questa la bella iniziativa del capitano dell’Antoniana Francesco Savastano che pochi giorni fa aveva lanciato un appello “Non tiriamoci indietro, facciamoci trovare pronti e nel nostro piccolo rendiamoci utili”.
E così l’Antoniana, squadra bustocca, ha donato la somma raccolta all’ospedale di Busto Arsizio.
Tutto qui? Nemmeno per idea. La volontà di fare rete, di coinvolgere altre realtà in questa iniziativa si è mostrata da subito predominante e la risposta all’appello è stata colta con immenso piacere.
Solbiatese-Accademia BMV 07Nomino Jacopo Catanese della Solbiatese, Andrea Palese del’Arsago e Antonio Ippolito mio ex capitano al Gorla Maggiore“, ed eccoli tutti presenti ed in prima linea.

Il capitano nerazzurro ha ringraziato e lodato l’iniziativa. “Siamo pronti, anche noi seguendo l’esempio di Savastano abbiamo deciso di donare le nostre multe e lo faremo a nostra volta all’ospedale bustocco“.
Non si è esentato nemmeno il Gorla Maggiore che con capitan Ippolito ha rilanciato con estremo piacere. “Le nostre multe non ci permettono di raccogliere una grande cifra e così dopo aver accolto la nomination di Savastano, abbiamo lanciato una raccolta fondi in ricordo del dottor Stella, venuto a mancare proprio a causa del Covid-19, sulla nostra pagina facebook trovate il link, Gorla ha sempre dimostrato di avere un cuore grande, ora dobbiamo fare uno sforzo in più“.
arsagheseAppello accolto, infine, anche da Andrea Palese. L’attaccante di Arsago, coinvolta squadra e società, ha a sua volta chiesto una mano per la Croce Rossa Italiana di Gallarate.Anche noi abbiamo deciso di tuffarci nella beneficenza offrendo un aiuto concreto, ringrazio Savastano per la nomination, sulla pagina facebook dell’Arsaghese il link per una donazione sinonimo di solidarietà“.

E adesso spazio alle nomination. 
Io nomino Riccardo Da Pos, capitano del Cantello Belforteseafferma Catanese. “Vorrei coinvolgere un giocatore ed una persona straordinaria qual è Gianluca “Ciccia” Saramin attualmente dell’Olgiatese“, sostiene Ippolito. Infine Palese:Ne scelgo due: Eugenio Turri del Ferno e Federico Crini della Turbighese“.

Forza calcio dilettanti, sotto a chi tocca.

Mariella Lamonica