MALNATELa Malnatese al termine di una partita equilibrata, giocata a bassi ritmi da entrambe le formazioni, supera con il minimo scarto l’Eagles Caronno Varesino, grazie a una rete di Bortolato messa a segno nel corso del primo tempo. Nella ripresa la Malnatese legittima la vittoria con una traversa di Agnero e una clamorosa palla gol mancata da Sparagnini.

malnatesePRIMO TEMPO – Primo frazione di gioco equilibrata, con le due formazioni che provano a costruire gioco palla a terra, alcuni buoni fraseggi corti a metà campo, in particolare degli ospiti, ma che non riescono a tradursi in azioni pericolose per le retroguardie. Le occasioni da rete arrivano nel finale di primo tempo. Al 28’ l’Eagles recupera palla sulla trequarti e conclude verso la porta con un violento destro dalla distanza di Paolo Castelluzzo che finisce di poco sopra la traversa. Risponde la Malnatese cinque minuti più tardi con una punizione dai 25 metri di Bortolato, bravo Centazzo a mettere in angolo un pallone destinato a finire all’incrocio dei pali. Al 39’ il vantaggio dei padroni di casa nasce da un’iniziativa personale di Puddu poco fuori dall’area, il destro a incrociare del numero dieci bianconero viene deviato da Centazzo sul palo, sulla ribattuta Bortolato, bravo a seguire l’azione, mette in rete con un forte destro sotto misura.

eagles caronno varesinoSECONDO TEMPO – .La ripresa inizia senza novità tra i ventidue in campo. Secondo tempo tecnicamente modesto. Ospiti più propositivi alla ricerca del pareggio, ma sono ai padroni di casa a dare l’impressione di poter affondare il colpo da un momento all’altro, approfittando anche dei maggiori spazi per le ripartenze. Al 10’ Buongiorni prova a dare una scossa ai suoi operando tre cambi, ma sono ai padroni di casa ad andare pericolasamente al tiro al 14’ con un’azione in contropiede, che Bortolato, accentrandosi dalla sinistra, conclude con un violento destro dal limite che Centazzo respinge a mani aperte, il successivo tocco in rete di Rodigari viene annullatodall’arbitro per fuorigioco. Eagles al tiro su punzione dai 20 metri, collo esterno destro di Marco Castelluzzo che Massara blocca a terra. Ospiti vicinissimi al gol del pareggio due minuti dopo con un cross a rientrare dalla sinistra di Tullio che Fazzari, nel tentativo di anticipare il diretto avversario, manda sul palo con Massara impietrito. Al 41’ la Malnatese sfiora il raddoppio, Sparagnini guadagna una punizione dal limite dell’area, Agnero si incarica della battuta, interno destro a giro e palla che sbatte sulla traversa. Nel recupero ancora padroni di casa vicini al raddoppio, Agnero serve una palla solo da mettere in rete a Sparagnini che buca clamorosamente a due passi dalla porta

I MIGLIORI IN CAMPO
Puddu(Malnatese) 6.5proprizia il gol con una bella conclusione, buone giocate nel corso del primo tempo, cala nella ripresa.
Centazzo
(Eagles)6.5incolpevole sul gol, pronto e reattivo quando chiamato in causa.

IL TABELLINO
MalnateseEagles Caronno Varesino 10 (10)
Malnatese: Massara 6.5, Cialona 6.5, Fante 6 (dal 7’ st Rodigari 6), Vecchio 6, Manzo 6.5, Fazzari 6, Maggioni 6.5(dal 12’ st Sparagnini 6), Brianza 6, Agnero 6.5, Puddu 6.5 (dal 38’ st gravoina 6), Bortolato 6.5(dal 14’ st Zoccarato 6, dal 30’ st Calabrese 6).A disposizione: Shapti, Grizzetti, Binda, Sanvito.Allenatore: Simoni.
Eagles Caronno Varesino: Centazzo 6.5, Bassi 6 (dal 10’ st Soave 6), Soldi 6(dal 15’ st Margiotta 6), Macchi 6.5 (dal 10’ st Visentin 6.5), Mazzetti L 6 (dal 38’ st Nicora sv), Castelluzzo M. 6.5, Mazzatti F. 6, Costa 6, Castelluzzo P. 6 (dal 10’ st Tullio 6), Camarella 6, Boccalatte 6.A disposizione: Centazzo, Nicora, Di Giovanni. Allenatore: Buongiorni.
Arbitro: Sig. Patrizio Palmieridi Varese.
Marcatori: pt: 39’ Bortolato (M).
Note: Giornata serena, terreno in buone occassioni, spettatori 100 circa. Ammoniti: Vecchio (M), Bassi (E), Catelluzzo M. (E), Agnero (M).Espulsi: nessuno. Angoli: 60. Recupero: 1+4.

Marco Gasparotto

_________________________________________________________________________

– RISULTATI E CLASSIFICA

_________________________________________________________________________

Arnate-Aurora Induno 2-2 (1-1)
Arnate
: Luoni, Guenzani, Giamborino, Bidoglio, Bellini,Minoli, Malvezzi, Cattaneo F., Baldisser, Ciboldi, Putignano.A disposizione: Cavallero,Nodari, Brovardi, Tuccio, Castiglia, Cova, Longinotti, Darboe, Pelvisi. All. Giudici
Aurora Induno: Ambrosini, Ventura, Puscasu, Brambilla, Caversasi, Zampieri, Todisco, Vanoni, Cosso, Brancato, Broggini. A disposizione: Airoldi, Franzoso, Gerotti, Aydin, Scaglia, Paoli, Riccitelli. All. Baj.
Arbitro: Sig. Luca Emilio Tonoli di Gallarate.
Marcatori: Bellini (A), Baldisser (A), 2 Cosso (I).
P
artita giocata meglio dalla formazione ospite che crea, ma spreca molto. Apre le marcatura l’Arnate con Bellini che su palla d’angolo anticipa tutti e mette in rete. Per l’Aurora Induno pareggia Cosso pareggia con una bella girata. Nella ripresa Baldisser finalizza un contropiede e porta nuovamente in vantaggio la squadra di casa. Cosso firma la personale doppietta con un diagonale rasoterra per il definitivo 2-2.

_________________________________________________________________________

Sommese-Caravate 2-0 (0-0)
Sommese: Zocco, Rabaini (Federico), D’Arienzo, Franceschi, Perilli, Martinello (Lucarelli), Zaro (Montagnoli), Battaglia, Terzi, Bonfrate,Ferrara (Ceccarelli). A disposizione:Tagliarini, Sterlicchio.All. Peloso.
Caravate: Ottolini, Balistrocchi, Casartelli, Bogni, Infantino, Luminoso, Galbiati, Esposito (Luvini), Di Luca, Sinatra (Federici). A disposizione: Merizzi, Rotella, Selitti.All. Minervino.
Arbitro: Sig. Sebastiano Marchetto di Gallarate.
Marcatori: Zaro, Ceccarelli.

Primo tempo giocato ad alto ritmo da entrambe le formazioni, ma poche occasioni. Nella ripresa, alla mezz’ora ottima iniziativa personale di Terzi che salta uomo e serve in mezzo per Zaro che mette in rete con un tocco sottomisura. La formazione di casa controlla il match e nel recupero finale segna il raddoppio con Ceccarelli che, al termine di un veloce contropiede, solo davanti a Ottolini, mette in rete.

_________________________________________________________________________

Ceresium Bisustum-Casmo 1-2 (0-1)
Ceresium Bisustum
: Castriciano, Carroccio, De Lillo, Ceresa, Gallo, La Tella, Ciccarino (Castiglioni), Buzzi (Ghezzi), Bruno, De Bortoli O., Gelli (Bamba). A disposizione: Scapin, Castiglioni, Bamba, Hyseni, Ghezzi, Agrillo, Galici. All. Spinelli.
Ca
smo: Perna, Talamona (Perri), Basso, De Maddalena (Bianchi), Dosi L., Frattini, Sommaruga (Mometto), Mattiuz, Cizzico, Reggiori, Avigni (Coser). A disposizione: Maglioli,Dosi S.,Accetta, Biganzoli, Bossi. All. Genco.
Arbitro: Sig. Fraco Pirillo di Varese.
Marcatori: Reggiori (Ca), Bruno (Ce), Sommaruga (Ca).
Passa in vantaggio alla mezz’ora la Casmo con Reggiori che, imbeccato da Frattini, solo davanti a Castriciano lo supera con un tiro all’angolino basso. Nei primi minuti della ripresa arriva il pareggio della formazione di casa con Bruno che solo davanti a Perna mette in rete. La Casmo spinge alla ricerca del gol vittoria. Va vicina con Mattiuz che, su corta respinta di Castriciano su tiro di Perri, centra il palo. La rete che decide il match a favore della formazione ospite la firma Sommaruga che conclude una bella azione corale con tocco sotto porta.

_________________________________________________________________________

Luino-Cuassese 5-0 (4-0)
Luino: Ambrosetti, Piccinelli, Mazzeo, Bellini (Spena), Iozzino, Poletti (Testa), Fagnani (Russo), Lercara, Angoli (Trizio), Pavanello (Pallavicini), Dozzio. A disposizione: Passera, Bocci, Lucanto.All. Iori.
Cuassese
: Vavassori, Rania, Filpa (Traore), Biasibetti, Manfredini, Scaglioni, Maestrani, Pedoja (Franzetti), Tafuri, Zaffaroni, Souiai (Prini).A disposizione: Valaderio, Prini, Franzetti, Vesia, Traore, Barraco. All. Della Rossa.
Arbitro: Sig. Stefano Forte di Varese.
Marcatori: 2 Pavenello, Fagnani, Angoli, Dozio.
Il Luino chiude la partita nel primo tempo. Apre le marcature Pavanello con un’ azione personale iniziata dalla metà campo, Seconda reti di Fagnani che mette in rete con un tocco sotto misura su assit Pavenello. Fagnani serve l’assist ad Angoli per il terzo gol. Ancora Fagnani che mette in mezzo per Dozzio che firma la quarta rete con un pregevole colpo di tacco. Nella ripresa Pavanello firma la cinquina con un’altra azione personale.

_________________________________________________________________________

Buguggiate-Lavena Tresiana 4-2 (2-2)
Buguggiate
: Baschirotto, Moussa (Della Gasperina), Corti, Massara (Pisciottu), Conti, Malnati (D’Andrea), Salvato (Antonini), Squillace, Mezzalira (Maniscalco), Barbatti, Blanco. A disposizione: Limiti, Muca.All. Pedretti.
Lavena Tresiana: Vecchietti, Dahaba, Casarin (Ramos), Canicattì, Jolly (Shala), Monti, Cavotta, El Fatni, Luisetti, Sanneh (Gueye), Bressan. A disposizione: Gueye, Shala, Ramos. All. Devardo.
Arbitro: Sig. Giovanni Lora di Varese.
Marcatori:3 Salvato (B), Blanco (B), 2 Luisetti (L).
Parte meglio la Lavena Tresiana che passa in vantaggio con Luisetti che approfitta di una amnesia difensiva per mettere in rete con un tocco dall’altezza del dischetto di rigore. Pareggio dei padroni di casa con Blanco che batte Vecchietti con tocco sottomisura sugli sviluppi di un calcio di punizione non trattenuto dall’estremo difensore ospite. Nuovo vantaggio degli ospiti con Luisetti che solo in area supera l’incolpevole Baschirotto. Difesa di casa sotto accusa. Prima del duplice fischio Salvato firma la rete del 2-2, riprendendo una corta respinta di Vecchietti su punizione di Squillace. Nella ripresa Salvato firma il vantaggio dei padroni di casa con un tiro di prima intenzione su cross di Barbatti. Salvato firma la personale tripletta con un tocco sotto porta su cross di Blanco.

_________________________________________________________________________

San Luigi Albizzate-Laveno Mombello 0-2
San Luigi Albizzate
: Mocchetti, Losito, Mazzarone, Perego (Benasciutti), Achache, Reina, Miano, Mercuri (Koci A.), Cosentino (Sambare), Lo Russo (Levorin), Fracasso (Pescarino).A disposizione: Torres, Framarin, Pescarino, Sapia.All. Di Lascio.
Laveno: Mattioni, Becerri, Marchesotti, Frascoli, Tessarolo, Barile, Fadda (Riggi), Pivetta (Lago), Quadrelli (Borgese), Lazzarini, Reale (Attanasio). A disposizione: Carlesso, Calabrese,Corcella, Girardi, Daverio. All. Bongiolatti.
Arbitro: Sig. Gian Marco Rottoli di Varese.
Marcatori: Reale, Riggi.
Primo tempo equilibrato che si chiude senza particolari emozioni. Nella ripresa il Lavena passa subito in vantaggio con Reale servito da Quadrelli al termine di un’azione personale. Ospiti vicini al raddoppio prima con Fadda, poi con Reale che sbaglia un calcio di rigore. A chiudere la partita ci pensa Riggi che dal vertice dell’area di rigore la mette nell’angolino basso con un tiro a giro.

_________________________________________________________________________

Cairate-Lonate Ceppino 2-2 (1-1)
Cairate
: Palamini, Petrucci, Guffanti, Curatolo A., D’Alessandro, Foglia, Saracino, Curatolo F., De Luca, Mura, Federico.A disposizione: Cetraro, Marazzi, Papaleo, Martegani,Caiazzo, Guzzetti, Rossi. Allenatore: Curatolo.
Lonate Ceppino: Ceriani., Saita, Granelli, Barbieri, Marcon, Botta, Mara, Macchi M., Mirra, Macchi F., Giudici. A disposizione: Oliviero, Barbieri, Fanali, Taglioretti, Crimaldi. All. Tomasini.
Arbitro: Sig. Mattia Aurelio Martini di Varese.
Marcatori: De Luca (Ca), Foglia (Ca), 2 Giudici (L).

_________________________________________________________________________

 

Coarezza-Union Tre Valli 1-1

in redazione Marco Gasparotto