Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallavolo, UYBA Volley

World Cup – Washington avanti tutta con gli USA, Lavarini vince

Se oggi alle 18 la UYBA scenderà in campo al PalaBanca di Piacenza per un’amichevole (la seconda dopo quella contro Brescia di settimana scorsa) contro Casalmaggiore (diretta FB sulla pagina UYBA Volley), gli USA di Haleigh Washington e Karsta Lowe e la Corea del Sud di coach Stefano Lavarini hanno già disputato le partite della World Cup in calendario per oggi. In Giappone, infatti, il terzetto biancorosso è impegnato con le rispettive nazionali e la giornata odierna ha sorriso a tutti loro.

Gli USA hanno superato con un roboante 3-0 (25-22, 25-18, 25-19) il Brasile e proseguono nel testa a testa in vetta alla classifica con la Cina. Lowe non è stata utilizzata, mentre Washington (in foto in alto) è stata tra le protagoniste con 10 punti messi a terra, di cui uno a muro. Le ragazze a stelle e strisce anche ieri non hanno avuto tentennamenti e hanno piegato la forte Olanda con un altro 3-0 (25-23, 25-18, 25-29); per Washington 6 punti complessivi, mentre Lowe è rimasta a guardare perchè nel ruolo di opposto le è stata preferita ancora una volta Drews.
Terminata la fase ad Hamamatsu, ora gli USA si sposteranno a Sapporo dove incroceranno il Giappone (22 settembre), la Cina (23 settembre) e la Repubblica Dominicana (24 settembre). Ad Osaka, infine, sfideranno Russia (27 settembre), Camerun (28 settembre) e Corea del Sud (29 settembre).

Oggi può sorridere anche coach Lavarini e la sua Corea del Sud. La compagine asiatica, dopo il prevedibile ko di ieri contro la Russia (3-0), si è riscattata e non ha avuto problemi contro il Camerun, liquidato in tre set (25-21, 25-18, 25-18).
Ora i prossimi impegni di Lavarini hanno il nome di Argentina (22 settembre), Olanda (23 settembre), Serbia (24 settembre), Kenya (27 settembre), Brasile (28 settembre) e USA (29 settembre) delle due sue prossime giocatrici alla UYBA Lowe e Washington.

Laura Paganini
(foto Volleyball.World)