Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallanuoto

Von Ladies, Brescia al tappeto. Punti salvezza in cassaforte

Le Von Ladies hanno cantato vittoria nello scontro salvezza di domenica. Alla Comunale di via Copelli hanno sbranato le leonesse bresciane nel match che metteva in palio punti preziosi in chiave salvezza. Brescia aveva l’occasione di agganciare proprio le bosine che invece hanno dominato la sfida: 2-0 il risultato del primo quarto, 4-2 alla fine del secondo tempo; vittoria messa in cassaforte nel terzio periodo finito 3-1, ultima frazione a favore delle ospiti 2-3. Così la Varese Olona Nuoto ha chiuso col sorriso il girone di ritorno.

Assolutamente soddisfatto il tecnico Stefano Maggiora: “Potevamo essere ancora più concrete, pecchiamo un po’ sulla fase conclusiva, ma siamo assolutamente in una fase di crescita. Come gioco siamo al livello di tutte le formazioni del nostro campionato, siamo stati ripescati e il nostro obiettivo è la salvezza. In questa prima fase ho visto tanta crescita; davanti siamo più ciniche anche se la fase conclusiva va messa a punto. Siamo un gruppo giovane, tante avversarie possono contare su stranieri forti che scendono di categoria a fine carriera. Noi dobbiamo lottare e sudarci la salvezza coi nostri mezzi. Ma gli sforzi iniziano ad essere ripagati”.

Domenica alle 17 l’appuntamento è di nuovo alla Comunale contro Locatelli penultima della classe. “Un’altra sfida da vincere contro una diretta concorrente. Cerchiamo di portarla a casa. Sicuramente saranno cresciute anche le avversarie rispetto alla prima giornata di andata. A casa loro abbiamo fatto un colpo grosso, ma non dobbiamo basarci su questo. Affrontiamo il match con rispetto e senza timore” conclude il coach.

Marcatori Von: B. Daverio 1, G. Daverio1, Costa 1, Brusco 2, Guelfi 2, Vidale 2.

RISULTATI (9° turno)
Promogest-Sori 6-8
Locatelli Genova-Bologna 8-12
Como-Padova 13-4
Von-Brescia 9-6
Trieste-Lerici 19-6

CLASSIFICA
Trieste 24
Bologna 24
Sori 22
Como 19
Padova 15
Von 9
Promogest 7
Lerici 6
Locatelli 4
Brescia 3

PROSSIMO TURNO 10^ giornata (17/03)
Promogest-Lerici
Brescia-Padova
Como-Sori
Trieste-Bologna
Von-Locatelli (ore 17)

[email protected]