All’inizio eravamo in emergenza e la testa ha giocato un ruolo importante per capovolgere il risultato – è l’analisi dell’ex Brescia Francesca Villani -. Siamo state brave e abbiamo grande merito per aver reagito. Nel primo set ho dovuto prendere le misure perchè scendere in campo qui non è facile, ma poi siamo cresciute tutte e dico brava ad Alessia Orro perchè è stata bravissima“.

Coach Stefano Lavarini commenta così la partita e anche la situazione degli infortuni: “Non mi è piaciuto molto il primo set perché avremmo potuto metterci un po’ di aggressività in più nonostante il nostro assetto particolare. Nel secondo abbiamo trovato la chiave di volta e da lì è andato tutto in discesa riuscendo ad attaccare con continuità. Washington ha fatto vedere da subito la sua cilindrata e sono ben contento di avere il dubbio su chi deve giocare nel ruolo di centrale. Ho buttato nella mischia anche qualche giovane che sta facendo il suo percorso e che può dare già qualcosina in prima squadra. Le ragazzine mi hanno dato una risposta aggressiva e di personalità e sono state brave. Il ruolo del libero? Vedremo la situazione già da domani e valuteremo se Simin è recuperabile oppure se dovremo puntare ancora su Gennari che è quella che ha nella ricezione e nella difesa qualcosa in più di altre“.

L’ex Valeria Caracuta spiega: “E’ stata una partita divertente, ma in alcuni frangenti non è stata giocata bene. Nel primo set eravamo cariche ed eravamo consapevoli che per provare a portare a casa qualche punto dovevamo aggredirle da subito. Inizialmente siamo riuscite ma poi le abbiamo rimesse in partita e questo è stato un grave errore perché Busto ha dimostrato il suo valore e abbiamo subito il loro gioco. Secondo me la UYBA farà un grande campionato; meriti a loro ma qualche rammarico per noi c’è“.

 

LA PARTITA
LE PAGELLE
– PROGRAMMA E CLASSIFICA
– LA FOTOGALLERY

Laura Paganini