La scorsa giornata si è chiusa lanciando l’Olgiatese in una prima mini fuga, questa domenica c’è già chi cercherà di dimezzare quel distacco tra prima e seconda della classe di sei punti.
Va in scena, infatti, il big match tra Villa Cortese ed i ragazzi di Olgiate, nonché capolista e prima delle inseguitrici. Dopo i 1800 minuti giocati fino ad oggi, sono loro le due compagini che hanno mostrato più continuità e brillantezza, ecco perché questa gara ha a tutti gli effetti l’appellativo di big match.
Chi starà a guardare, ma non troppo, è certamente il Lonate, pronto a dire la sua sull’ostico campo del Gorla Minore.
Impegno insidioso anche per il Parabiago: fare punti sul terreno di gioco del Beata Giuliana non è mai facile, vedremo chi riuscirà a spuntarla questa domenica.
Arrivano entrambe da un pareggio, punteranno come sempre alla posta piena: Virtus Cantalupo – Pro Juventute sarà partita da 1 x 2.
La risalita della Solbiatese continua e passa dal campo di casa di via Ortigara dove in questa giornata arriverà la Borsanese di mister Tomanin,  formazione con altri obiettivi ma comunque mai doma.
Se Robur – Canegrate è sfida da metà classifica, non si può dire lo stesso di San Massimiliano Kolbe – Buscate: i primi puntano a salvarsi, gli altri a riagganciare la zona playoff, la classifica attuale recita però solo tre punti di distanza.
Sono invece partite salvezza gli incroci Città di Samarate – Nerviano e S. Ilario Milanese – Oratorio S. Francesco, con questi ultimi fanalino di coda del girone N.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica