Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Pro Patria

Verso Siena, Javorcic: “Scelte figlie di tante valutazioni”

Giù le mani dal pareggio con la Juventus. Sempre che qualcuno abbia voglia di metterne in discussione le modalità. A 24 ore dalla trasferta per cuori forti di Siena (ore 15.00, stadio “Franchi”), Ivan Javorcic si produce nel proverbiale passo indietro: “C’è ancora rammarico soprattutto per alcuni episodi. Come in occasione del gol del 2-2. Ma il calcio è un gioco di errori. Lo vediamo anche ad un altro livello in Champions League. Ma se siamo delusi dopo un pari con la Juve, è perché stiamo facendo bene. Paragoni con i 3 punti dell’anno scorso dopo 4 giornate? Sbagliato farne. Comunque sono contento del percorso e della nostra identità. Riconosciuta da tutti. Non è cosa da poco”. Dal bianconero zebrato a quello senese. Anche se le maglie non sono poi così dissimili: “Affrontiamo una delle squadre più strutturate del girone. Con qualità, dinamismo ed individualità importanti come Cesarini. Un lusso per questa categoria. Insomma, il Siena è una delle 4/5 che possono fare corsa di vertice. Oltre al Monza chiaramente”.

Forfait dell’ultima ora per Defendi (problema al piede sinistro da valutare per mercoledì). Ancora out Palesi e Mangano. Formazione che rispetto a 7 giorni fa differisce per il solo Le Noci dal 1’. Quindi, 3-5-2 con Tornaghi tra i pali; Battistini, Lombardoni e Boffelli in difesa; Cottarelli, Fietta, Bertoni, Ghioldi e Galli in mediana; Le Noci e Mastroianni in attacco. Ivan Drago allarga la prospettiva all’infrasettimanale: “Le scelte sono figlie di tante valutazioni. Non ultimo l’impegno con la Pianese. Abbiamo un calendario tosto. Non dimentichiamolo”. A partire da domani.

I 23 convocati per il match di domani (ore 15.00, stadio “Artemio Franchi”) con la Robur Siena (tra parentesi i numeri di maglia):
Portieri: Angelina (22), Tornaghi (1)
Difensori: Battistini (4), Boffelli (3), Lombardoni (19), Marcone (2), Molinari (24), Molnar (5)
Centrocampisti: Bertoni (14), Brignoli (8), Colombo (21), Cottarelli (20), Ferri (25), Fietta (16), Galli (15) Ghioldi (23), Masetti (26), Pedone (7), Spizzichino (17)
Attaccanti: Kolaj (27), Le Noci (10), Mastroianni (9), Parker (11)

Giovanni Castiglioni

- PROGRAMMA COMPLETO E CLASSIFICA