Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Promozione girone A

Vergiatese e Rhodense per la vittoria, zona playout affollata

Ultimi decisivi 90′ di campionato in Promozione. Domenica alle ore 15.30 tutte le squadre scenderanno in campo e sono tanti i verdetti ancora da definire, a cominciare dalla formazione che sarà promossa in Eccellenza.

CORSA ECCELLENZA – Matematicamente a poter festeggiare la salvezza sul campo già domani sono soltanto Vergiatese e Rhodense. Qualora, infatti, il Morazzone riuscisse ad agguantare la vetta, sarebbe in compagnia della Vergiatese e le due squadre si giocherebbero il salto in Eccellenza tramite lo spareggio, come è accaduto l’anno scorso tra Rhodense e Castanese.
Tra Vergiatese e Rhodense chi ha l’appuntamento più impegnativo, almeno sulla carta, è la Vergiatese. I granata di mister Gatti e del bomber Flavio Becerri (che è in lizza per il Pallone d’Oro di Promozione) ricevono il Gavirate che è già sicuro dei playoff ma che potrebbe giocare un brutto scherzo anche alla Vergiatese dopo aver fermato la corsa del Morazzone due settimane fa. L’esito del match è incerto e i padroni di casa dovranno sicuramente sfoderare una delle migliori prestazioni per avere la meglio sui rossoblù di Crippa.
Spettatore interessato è la Rhodense: gli orange saranno di scena a Fagnano e tenderanno l’orecchio al campo di Vergiate dove sperano in notizie positive per operare un sorpasso proprio al fotofinish sulla Vergiatese. I milanesi, che hanno sfiorato l’approdo in Eccellenza l’anno scorso e furono condannati dalla Castanese allo spareggio, ci riprovano e saranno opposti ad un Fagnano che ha bisogno di punti per provare ad evitare che l’attuale gap di 5 punti si ampli e possa portare alla retrocessione diretta in Prima Categoria senza passare dai playout.

PLAYOFF – Se il Gavirate, come detto, sarà ospite della Vergiatese, il Morazzone attende il Meda che non ha più obiettivi da perseguire nel suo campionato. La Base 96 Seveso, attualmente a -10 dalla Rhodense, oggi come oggi sarebbe fuori dai playoff e domani giocherà a Guanzate contro una Guanzatese bisognosa di punti.

ZONA ROSSA – Con Lentatese (ospita l’Olimpia) e Saronno (andrà a Solaro contro l’Universal) che hanno già salutato la Promozione, chi rischia di retrocedere senza passare dai playout è il Fagnano (28 punti) che proverà a frenare la corsa della Rhodense e, nel frattempo, guarderà ai risultati che maturano sugli altri campi sperando che la forbice dei 5 punti di distacco non aumenti e non superi i 6 punti.
A rischio playout, infatti, ci sono Cob 91 (33 punti), Guanzatese (33 punti), Uboldese (34 punti), Besnatese (34 punti) e Muggiò (35 punti), tutte racchiuse in soli due punti. Se la Guanzatese riceve la Base 96 Seveso, le altre squadre si scontreranno tra di loro: la Cob 91 gioca contro il Muggiò mentre ad Uboldo l’Uboldese attende la Besnatese di Rasini.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini