Il punto sul calciomercato di Eccellenza:

VERBANO – Rivoluzione già partita. In tanti hanno salutato il club, in uscita si aggiunge anche Axel Caldirola corteggiato dalla Svizzera. Celestini è tornato in panchina e, dopo tante dipartite, ha ufficialmente accolto quattro nuovi giocatori: il portiere ex Uboldese Daniele Menegon, il centrocampista ex Busto 81 Matteo Canizzaro, classe ’98, e l’attaccante Alessandro Doria che arriva dalla Serie D. Classe 1997 arriva dall’Arconatese. Non finisce qui perché in difesa rientra Alberto Sorrentino (’94) che è tornato dalla Danimarca. In arrivo un paio di 2001.

VARESE – Trattative societarie in corso, rischio di non riuscire ad iscriverci e mercato solo in uscita, questa l’attuale situazione al Varese. Salto in avanti per i difensori Travaglini, M’Zoughi (tutti e due classe 2000) e Simonetto. I primi due sono vicinissimi alla Serie C rispettivamente con FeralpiSalò e Giana Erminio, mentre il centrale che ha vestito i colori biancorossi per 11 anni è andato in Serie D al Pontisola. E’ vicinissimo al Telgate, invece, il centrocampista Gestra che dovrebbe accasarsi nel club di Eccellenza che punta ad un campionato di vertice.
Ha l’imbarazzo della scelta Roberto Scaramuzza, l’esterno rinato in maglia biancorossa che ha dovuto rinunciare alla Castellanzese per una questione logistica. A volerlo è il Busto 81, club di Eccellenza, ma il giocatore, che ha tante richieste in Svizzera, può permettersi di attendere una chance in Serie D. E’ invece sceso di categoria Lorenza Lercara che ha scelto l’ambizioso Gavirate, club che punta dritto all’Eccellenza. Riguardo allo staff, il preparatore dei portieri Ermes Berton andrà alla Caronnese dove ritroverà mister Roberto Gatti.

varesina giovani confermeVARESINA – Il mercato rossoblù è già ad un buon punto. Dopo gli annunci delle ultime settimane sono arrivate le conferme da parte del ds Massimiliano Di Caro di quattro giovani che hanno già collezionato diverse presenze tra i grandi lo scorso anno. Mattia Bellacci, classe 2000; Stefano Boccadamo, 1999 Nicholas de Angelis, 1999; Mattia Deodato, 2001.

SESTESE – La squadra affidata a Paolo Tomasoni è tutta in divenire: è alla ricerca di tre giocatori per ruolo più i due portieri dopo l’addio di Catanese.

BUSTO 81 – In arrivo il centrocampista Andrea Mira, mediano ex Varesina e Verbano, che era anche nel mirino della Vergiatese di Marzio. Oltre a lui, è vicino l’attaccante Alessandro Urso, ex Varesina e Castellanzese.

CASTANESE – Tre nuovi arrivi ufficiali: il portiere classe ’95 Matteo Mainini, il centrocampista ’92 Andrea Mainini e l’attaccante Dhio, classe ’99 lo scorso anno al Vigevano. In arrivo un secondo portiere e un centrocampista, oltre ad un attaccante che prenda il posto di Colombo nel doppio ruolo nel 4-3-3.

VERGIATESE – Dopo aver accolto l’attaccante Bianchi dal Verbano, la squadra di Marzio è alla ricerca di un difensore centrale e di un mediano di esperienza. Era vicino l’ex Varesina e Verbano Mira che invece ha scelto il Busto 81.

LEGNANO – Settimana ricca di colpi per il club lilla che, dopo aver presentato il nuovo tecnico Vincenzo Manzo, ha sferrato un vero e proprio colpo in attacco ingaggiato Marco Gasparri. attaccante esterno  classe 1988 e nato a Tradate che il neo tecnico ha già allenato e che conosce benissimo.
Nell’ultima stagione a mezzo ha vestito la maglia del Chieri in Serie D e nel campionato concluso da poco ha collezionato 34 presenze segnando 13 reti.

Elisa Cascioli