Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Mercato, Pallavolo

Veneriano confermata, Futura al completo

La Futura Volley Giovani Busto Arsizio è ora al completo: la tredicesima e ultima giocatrice annunciata dal club biancorosso è Martina Veneriano.
La centrale ligure classe 1995 è stata confermata nel roster della passata stagione ed è una delle atlete che nell’ultimo anno ha vinto praticamente tutto con la maglia della Futura in B1. Ora è pronta per iniziare un’altra avventura, ma questa volta in A2 dove la società bustocca giocherà per la prima volta della sua recentissima storia ed è stata inserita nel girone B del campionato.

Ripercorrendo la sua carriera, Veneriano ha praticamente vissuto “in casa” la prima parte della sua carriera: con la maglia dell’Iglina Albisola ha infatti percorso tutta la trafila delle giovanili, fino ad accedere all’interno della prima squadra impegnata in Serie D. Il club conquista prima la promozione in C e poi, dopo tre stagioni, approda orgogliosamente in Serie B2: Martina cresce trasformandosi da giovane prospetto a punta di diamante del team nonostante due infortuni abbiano rischiato di comprometterne l’ascesa. La determinazione della centrale è comunque fortissima, e la porta a disputare un 2017/18 di altissimo livello: costantemente tra le migliori del suo ruolo in quarta serie, contribuisce ad infliggere una delle due sconfitte stagionali alla Futura (con prestazioni fuori scala sia all’andata che al ritorno) e setta il proprio high score personale a 29 marcature contro Caselle.
Tanto basta per farla diventare una Cocca nella stagione successiva, stavolta in B1: Martina porta tra le mura del San Luigi un’etica lavorativa encomiabile e, oltre allo spot da titolare, conquista tutti i supporter biancorossi grazie alla sua fast letale e alla costanza di rendimento. La miriade di vittorie del 2018/19, che regala alla Futura la Coppa Italia di categoria e soprattutto il volo in A2, porta ovviamente la sua firma: 71 muri e una percentuale di realizzazione offensiva pari al 47,3%.

Così, anche lei sarà nel gruppo che inizierà la preparazione martedì 20 agosto agli ordini di coach Matteo Lucchini.

LA ROSA
Palleggiatrici: Caterina Cialfi, Erin Grippo
Opposti: Rebecca Latham, Alessia Cicolini
Centrali: Benedetta Sartori, Martina Veneriano Michela Gallizioli
Schiacciatrici: Aurora Pistolesi, Serena Zingaro, Virginia Peruzzo, Chiara Pinto
Liberi: Valentina Danielli e Barbara Garzonio

L.P.
(foto di Giovanni Pini)