Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Eccellenza girone A, Fotogallery

Varesina, svelate le date del precampionato. Intanto l’Open day è un successo

Idee chiare, obiettivo identico, mercato concluso con largo anticipo e programmazione già fatta. In casa Varesina è già tutto pronto per la prossima stagione di Eccellenza. Proprio oggi aprono le iscrizioni al campionato che chiuderanno lunedì prossimo, 15 luglio. La squadra di Marco Spilli inizierà la preparazione giovedì 25 luglio a Venegono Superiore.

Il club ha già comunicato il calendario delle amichevoli che svolgerà tutte in casa (a Vengono o a Vedano) con sede definitiva e orari ancora da stabilire. La prima sarà domenica 4 agosto contro la Caronnese che milita in Serie D, poi si metterà alla prova con la Serie C in un test contro la Pro Patria, giovedì 8 agosto. Martedì 13 sfiderà la Primavera dell’Inter, amichevole in famiglia domenica 18 agosto e per finire,  giovedì 22 affronterà il Gavirate, squadra di Promozione.

Nel frattempo si registrano numeri impressionanti quelli ottenuti dalla Varesina durante gli Open Day dedicati ai giovani. C’è enorme soddisfazione da parte di tutti i referenti dell’agonistica e dell’attività di base per il lavoro svolto dentro e fuori dal campo: 100 calciatori dell’ agonistica e 250 bambini della scuola calcio hanno avuto il piacere di poter vivere giornate sportive fatte di Impegno e Divertimento sulle strutture di gioco di Vedano Olona e Venegono.

Ottimi i feedback di ritorno da parte dei genitori dei bambini presenti; da sottolineare l’Accoglienza all’ ingresso, la professionalità in campo da parte dei vari coach e le competenze organizzative da parte dei responsabili nel descrivere per ogni annata le varie attività da svolgere durante l’anno calcistico.
La ciliegina sulla torta per la nuova stagione calcistica riguarda il progetto Kids gestito dalla prof.ssa Pizzo Elisa con le annate 2014-2015-2016 ; con questa annate la Varesina abbinerà un’attività di acquaticità presso Acqua Sport Theraphy via San Rocco , 23 a Venegono Superiore abbinata ad un’attività propedeutica al gioco del calcio che si svolgerà in palestra.
Di seguito le immagini di alcuni momenti di attività svolte agli open day: