Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Eccellenza girone A

Varesina, esame verità. Verbano e Busto 81 cercano conferme. Derby salvezza tra Vergiatese e Sestese

La 10^ giornata in programma domani alle 14.30 vede le prime della classe impegnate tutte e due in casa: a comandare il Girone A c’è il Busto 81 che, dopo tre successi di fila, è chiamato ad affrontare lo scontro con l’inseguitrice Rhodense, attualmente a -5. Con 0 gol subiti nelle ultime due, il miglior attacco di campionato e la seconda miglior difesa, i bustocchi guardano con fiducia al prossimo match, ma non si dimenticano di guardarsi le spalle. Su di loro incombe il Verbano che, come ogni stagione si ritrova ai piani alti. I rossoneri attendono il Mariano penultimo in classifica.

I 16 punti collezionati dalla Rhodense valgono il momentaneo quinto posto in compagnia della Varesina che, dopo qualche battuta d’arresto fuori casa, domenica scorsa si è risollevata risalendo di qualche posizione. Domani i rossoblù di Spilli se la vedranno con un’altra squadra che vuole in tutti i modi risalire la china: appuntamento in casa dell’Ardor Lazzate, una sfida che vi racconteremo in diretta. La giornata anticiperà il big match dell’11^ tra Varesina e Busto 81.
Appena dietro al Busto 81, a -1, c’è il sorprendente Verbano che attende il Mariano penultimo in classifica.
Al terzo posto l’imbattuta Vogherese andrà a far visita al Calvairate.

Nella zona bassa occhi puntati sul derby tra Vergiatese e Sestese, una partita delicatissima per entrambe le avversarie. La squadra di Marzio, dopo essersi risollevata, è stata scottata dal match di domenica scorsa dove ha subito la rimonta; la compagine di Tomasoni, invece, è reduce da due pareggi conquistati in extremis dimostrando grande reazione. Adesso però i biancoblù vogliono la vittoria. Un esame tosto per tutte e due.
Scontro diretto in zona salvezza anche quello tra Accademia Pavese e Castanese.

Match delicato quello tra Pavia e Alcione, due squadre scottate dalle sconfitte di domenica scorsa. I primi, dopo aver sollevato polemiche arbitrali, affrontano i milanesi reduci da una sconfitta di rigore (con polemiche) contro la capolista.
Infine, il Settimo Milanese attende il Fenegrò, ultimo in classifica, che ha affidato la panchina a Giuseppe Fiorito.

- PROGRAMMA E CLASSIFICA

Redazione