Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Altri Sport

Varese, palestre comunali a disposizione di società e cittadini: “Tante richieste”

“Cercheremo di venire incontro noi a tutte quelle associazioni e realtà cittadine che stanno cercando una palestra per le proprie attività”. Così Dino De Simone, assessore allo Sport del Comune di Varese, commenta le notizie di stampa sull’indisponibilità delle palestre del liceo scientifico “Galileo Ferraris” e dell’isis “Isaac Newton”, di proprietà della Provincia.

“I nostri uffici – prosegue De Simone – sono già al lavoro e, come sempre avvenuto negli scorsi anni, hanno iniziato ad assegnare i campi a quanti ne fanno richiesta. A Varese parliamo di numeri importanti e non è facile accontentare le diverse realtà che si rivolgono a noi. Sullo sport e sui valori che esso trasmette, però, vogliamo continuare a investire e il nostro impegno è massimo, come dimostrano i lavori alla Falaschi, le aperture alla cittadinanza dei campi del ‘Franco Ossola’ e di ‘Varesello’, l’inaugurazione della nuova pista di atletica e del vicino rettifilo a Calcinate degli Orrigoni. L’attenzione verso il mondo sportivo passa sì dall’organizzazione di importanti eventi nazionali e internazionali, ma soprattutto dalla vicinanza alle tante realtà che fanno crescere i nostri giovani atleti giorno dopo giorno. Come amministrazione non possiamo quindi che essere al loro fianco”.

Per ogni informazione in merito alle richieste delle strutture comunali è possibile contattare l’Ufficio sport di Palazzo Estense.

[email protected]