Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Eccellenza girone A, Varese Calcio

Varese, emergenza su tutti i fronti. Domani arriva Altomonte

Allenamento a Induno Olona in vista del “derby” del Chinetti dove il Varese, dopo essere stato padrone di casa, domenica sarà invece ospite del Busto 81. Il fischio d’inizio è fissato per le 15.30. Gli avversari guidati da Civeriati hanno vissuto tutto un girone di ritorno di alti e bassi dimostrato dalle ultime due domeniche: prima la rotonda vittoria per 3-0 contro la Castellanzese prima in classifica e poi la sconfitta di Sesto Calende. Un andamento non continuo che ha fatto scivolare la squadra fuori dalla zona playoff. In campo rientrerà Michele Ferri, uno degli ex di turno, che ha archiviato qualche guaio fisico.

In attesa di novità concrete societarie, il Varese continua a lavorare per inerzia sperando che la penalizzazione per le vertenze non pagate non arrivi in tempo per questo campionato. Ritrovarsi con un ipotetico -20 lo inguaierebbe addirittura in zona retrocessione. La squadra ha somatizzato tutta la tensione che ruota attorno al discorso societario e in campo ha smesso di vincere: domenica contro la capolista è arrivato il quarto ko di fila se si considera anche la sconfitta di Coppa Italia.
Quella di domenica sarà una sfida complicata considerate le tante assenze: in difesa mancherà l’infortunato Travaglini, a centrocampo non ci sarà lo squalificato Gestra. Tribuna anche per gli attaccanti Camara e Lercara, anche loro stoppati per un giorno dal giudice sportivo per il giallo rimediato in diffida domenica scorsa. Chi prenderà il posto di tre pedine così importanti? A centrocampo dovrebbe toccare a Klos, capitano della Juniores; in avanti Domenicali ha provato Mondoni, Scaramuzza e Buba Silla alle spalle di Moceri. 

5619D84D-79DA-4C49-9319-81A26E04F610Oggi intanto i difensori 2000 M’Zoughi e Bianchi hanno preso parte  all’amichevole a Sant’Alessio con Vialone (Pavia) con la Rappresentativa Regionale contro l’Accademia Pavese San Genesio. Un test in vista del Torneo delle Regioni di Fiuggi di metà aprile. 

Nel frattempo è atteso per domattina l’arrivo di Domenico Altomonte che già nel weekend diventerà operativo sul fronte biancorosso. La trattativa con Benecchi dovrebbe essere conclusa, ora non resta che passare alle firme.

Elisa Cascioli