Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Hockey

Valdifiemme passa all’overtime, prima sconfitta dei Mastini

Varese (foto Angelo Puricelli, Agenzia Blitz) perde la prima partita all’ultima del girone d’andata e lo fa di fronte al pubblico amico con il risultato di 2-3 all’overtime contro il Valdifiemme. I Mastini si prendono così un solo punto e il vantaggio dal Merano si assottiglia da 5 a 3 punti (i gialloneri hanno una partita in più). Raimondi e compagni producono una grande mole di gioco (75 tiri nello specchio avversario), ma si trovano di fronte un goalie Rabanser in uno stato di grazia che più e più volte dice di no alle conclusioni varesine.
A passare avanti per due volte è il Valdifiemme che tra il 7′ e il 13′ si porta sul 2-0 con Stablum e Chelodi. La reazione dei Mastini c’è ed è veemente ma il risultato non cambia fino a metà del secondo drittel quando Perna riaccende la speranza. L’assedio è totale e gli ospiti non riescono più ad uscire dal terzo di difesa, ma il 2-2 arriva solo nel terzo periodo con una bella conclusione dalla distanza di Marcello Borghi in situazione di power play. I successivi tentativi non vanno a buon fine e le due squadre vanno dunque all’overtime nel quale Rabanser è bravo su Franchini e Raimondi; Nicolao, invece, trova il pertugio giusto per il 3-2 finale.

LA FOTOGALLERY MASTINI VALDIFIEMME40 da rin MASTINI VALDIFIEMME31 re MASTINI VALDIFIEMME27 arbitri

 

 

 

IL TABELLINO
Varese-Valdifiemme 2-3 dts (0-2, 1-0, 1-0, 0-1)
Varese
: Tura (Menguzzato); Re, Ilic, Borghi F., Schina, Mazzacane E., Grisi, Cecere, Lo Russo; Borghi M., Asinelli, Vanetti, Perna, Raimondi, Teruggia, Franchini, Odoni, Mazzacane M., Borghi P., Andreoni, Privitera. All. Da Rin
Valdifiemme: Rabanser (Longhini); Costa, Delladio, Kelder, Machan, Mattivi, Misconel, Stablum; Kostner, Chelodi, Dallabona, Nicolao, Locatin, Nicolodi, Vanzetta, Varesco, Odorizzi, Zoeschg. All. Ceschini
Arbitri: Thomas Egger, Patrick Theo Gruber (Lukas Fleischmann, Jacopo Pace)
Marcatori: 7’39” Stablum (Chelodi, Locatin), 13’14” Chelodi (Machan), 31’48” Perna (Borghi M., Ilic), 45’47” Borghi M., 62’27” Nicolao (Kostner, Locatin)
Penalità: Varese 12′, Valdifiemme 16′

RISULTATI E CLASSIFICA 

L.P.