Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Collabora con Noi, Giovanili

Valceresio, poker al Maslianico per gli Allievi Regionali di Sestagalli

ALLIEVI REGIONALI 2003

Valceresio-Ardisci e Maslianico 4-2
Valceresio: Bevilacqua, Orlando, Minelli, Orrù (pt Gjelaj), Di Benedetto (st Raimondi), Cera, Flamini, Baggio (st Mazzoleni), Mara (st Marchisella), Edson, Canciani. A disposizione: Brambilla, Cinquepalmi, Alogna, Bosio. All. Sestagalli.
Marcatori: autorete, Mara, Minelli, Marchisella.

Prosegue il momento positivo degli Allievi Regionali di Sestagalli che si impongono nettamente sul Maslianico nonostante l’inferiorità numerica da metà primo tempo. Avvio scoppiettante per la Valceresio che sfiora il gol con Flamini (prima delle tanti grandi parate del portiere ospite) e segna l’1-0 su autorete. Il Maslianico segna poco dopo l’1-1 complice una disattenzione difensiva della squadra di casa. La Valceresio resta in 10 per l’espulsione di Edson, ma non rischia, anzi sfiora il vantaggio con un gran destro di Canciani che centra la traversa. Nella ripresa la squadra di Sestagalli aumenta i giri del motore sfruttando la velocità di Canciani e Mara: è proprio il centravanti classe 2004 a trovare il gol del 2-1 dopo una serpentina in area di rigore. Su un’altra disattenzione difensiva arriva il pareggio degli ospiti su calcio di rigore. Ma nonostante l’uomo in meno, è la Valceresio a fare la partita. Flamini centra di nuovo la traversa, il portiere del Maslianico compie due interventi prodigiosi prima di capitolare sulla sassata di Minelli che su calcio di punizione da 25 metri trova l’angolino con un sinistro chirurgico. Nel finale il Maslianico tenta il tutto per tutto, ma Bevilacqua non corre rischi e Marchisella in contropiede ne salta tre e deposita il pallone in fondo alla rete per il 4-2 finale. Domenica mattina il prossimo impegno a Castellanza contro una delle grandi favorite per la vittoria del campionato.

Sestagalli:” C’è stata la reazione che avevo auspicato dopo il pareggio di Gavirate. Nonostante l’uomo in meno abbiamo sempre tenuto in mano la partita. Nel campionato reginale ogni punto va sudato. Se i ragazzi lo capiscono, ci prenderemo delle belle soddisfazioni”.

- RISULTATI E CLASSIFICA

________________________________________________________________________

ALLIEVI PROVINCIALI 2004

Morazzone-Valceresio 0-5
Valceresio: Errico, Boemia (st Acclavio), Di Napoli (st Lo Presti), Pallaro, Rosciano, Fazio, Premoli, Rigoni (st Falduto), Basilico (st Rocco), Campo (st Cantoreggi), Marchio (st De Giuseppe). A disposizione: Mirante, Vanoli. All. Realini.
Marcatori: Basilico, Marchio (3), Di Napoli.

Terza vittoria consecutiva per gli Allievi provinciali 2004 di Realini che giocano una partita attenta e ordinata sul sintetico di Morazzone. Parte forte la Valceresio che mette alle corde il Morazzone e  dopo soli cinque minuti passa in vantaggio con Basilico che si libera al limite e con un destro preciso sigla l’1-0. Passano altri cinque minuti ed è Marchio che ruba palla al difensore, salta il portiere e deposita in rete. A metà del primo tempo bella azione sulla destra di Premoli che libera Basilico sulla fascia, cross per Marchio che al volo insacca per il 3-0. A pochi minuti dalla fine del tempo, Pallaro imbecca con una bella verticalizzazione ancora Marchio per il poker. Secondo tempo giocato sempre su buoni livelli dalla Valceresio che però trova la via del gol solo con un gran tiro di Di Napoli dal limite all’incrocio dei pali per il definitivo 5-0. Sabato pomeriggio il prossimo impegno al Peppino Prisco di Arcisate contro il Taino.

Realini: “Mi sono piaciuti l’approccio e la concentrazione. Vedo qualche miglioramento in tutti i reparti, in particolare dietro dove ci stiamo concentrando in questo periodo. Avanti così”.

- RISULTATI E CLASSIFICA

___________________________________________________________________

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2005

Bosto-Valceresio 1-5
Valceresio: Sculco, Masini Pietro, Nicotra (Albini), Pagani, Zocchi (Cremona), Graglini, Caprioli, Incendi (Cardelli), Soriano (Gatti), Trovò (Ciss), Fabbrini (Masini Luca). A disposizione: Bevacqua
Marcatori: Soriano, Trovò (3), Incendi

Seconda vittoria di fila per i Giovanissimi 2005 di Visconti, nonostante la partenza in salita. A Capolago infatti i primi dieci minuti di partita sono tutti per il Bosto che trova il gol con un bel tiro imprendibile per Sculco. La Valceresio si scuote ed acciuffa subito il pareggio con Trovò. Nel gro di pochi minuti Soriano porta avanti la Valcaresio, che nel finale di primo tempo segna la rete del 3-1 con Trovò. Nel secondo tempo parte ancora meglio il Bosto che cerca di riaprire la partita, ma Incendi trova il gol dell’1-4 in mischia su calcio d’angolo. Poco dopo Trovò con un’azione solitaria sigla l’1-5 con uno splendido pallonetto. Domenica mattina al Peppino Prisco di Arcisate la prossima partita contro il Gavirate.

Visconti: “Soddisfatto per il risultato ma non della prestazione. Non siamo stati squadra e abbiamo giocato con poca qualità rispetto alle nostre possibilità; Dobbiamo migliorare l’approccio alla partita: da inizio campionato siamo sempre partiti male, non tutte le partite si possono ribaltare”.

- RISULTATI E CLASSIFICA

_______________________________________________________________________

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2006

Valceresio-Accademia Varesina 0-12
Valceresio: Roncato (Ossensi), Bonetti (Ciccimarra), Ghiringhelli, Comolli (Burgio), Bramajo (Butruce),Abbiati, Zarro, Malagutti (Fabi) , Pedace (Spiantini), Amini, Di Maria (Del Favero).  A disposizione: Conzato, Balbiano. Allenatore: Daniele Marchesi

Terza sconfitta in tre gare per i Giovanissimi 2006 di Marchesi che restano fermi a zero punti in classifica. Nei primi 30 minuti si assiste ad una partita equilibrata con buone azioni da entrambe le parti ma poche occasioni da gol. In questa prima fase si possono notare ulteriori grandi passi avanti dei ragazzi della Valceresio rispetto alle prime uscite di campionato. All’improvviso, su un errore della difesa di casa, l’Accademia Varesina trova il gol del vantaggio. Ad esso seguono rapidamente nel giro di pochi minuti altre due reti che chiudono il primo tempo sullo 0-3. La Valceresio accusa psicologicamente il colpo e rientra in campo nella seconda frazione senza cattiveria nè mentalità, anche a causa della poca incisività dei cambi effettuati, pensati invece per scuotere la squadra. Finisce 0-12 per gli ospiti. Prossimo turno Domenica ore 10.00 a Luino.
Marchesi: “Non credo ci sia molto da dire. Primi 30 minuti incoraggianti con qualche passo avanti evidente. I successivi 40 minuti però cancellano la soddisfazione per tutto ciò che si è visto di buono”.

- RISULTATI E CLASSIFICA

 Valceresio A. Audax