ALLIEVI REGIONALI 2003

Valceresio-Cantù 2-1
Valceresio: Bevilacqua, Orlando (st Zanovello), Minelli, Gjelaj, Di Benedetto (Orrù), Cera, Flamini, Cinquepalmi (st Marchisella), Nardelli, Edson (st Mara), Canciani (st Casu). A disposizione: Legnani, Bosio, Raimondi. All. Sestagalli.
Marcatori: Nardelli, Canciani

Gli Allievi Regionali 2003 di Sestagalli tornano alla vittoria battendo al Peppino Prisco il Cantù, una delle squadre più forti del campionato. Avvio di partita tutto a favore degli ospiti che chiudono la Valceresio nella sua metà campo ma le parate di Bevilacqua ed alcuni errori sotto misura degli attaccanti del Cantù consentono alla squadra di casa di reggere l’urto. Dopo la metà del primo tempo, la Valceresio prima si rende pericolosa con Cinquepalmi, poi passa in vantaggio con Nardelli, tra i migliori, che approfitta di un errore della difesa avversaria e trafigge il portiere ospite in uscita. Nel secondo tempo Sestagalli, visto anche il campo pesante, aggiunge peso alla squadra bloccando sul nascere le azioni del Cantù che non si rende pericoloso dalle parti di Bevilacqua. E’ anzi il portiere ospite a salvare la propria porta con un intervento prodigioso sul colpo di testa di Nardelli. Al 20esimo arriva il raddoppio di Canciani che dribbla un avversario ed infila l’incrocio dei pali con un bel destro a giro. Il Cantù accusa il colpo ma torna in partita grazie ad uno sfortunato autogol di Gjelaj sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla tre quarti. Palpitante l’ultimo quarto d’ora: il Cantù porta 6/7 giocatori nell’area di rigore della Valceresio, Sestagalli inserisce Orrù mettendosi a 5 in difesa. La Valceresio alza un muro senza correre pericoli e conquista 3 punti fondamentali nella corsa salvezza. Domenica l’insidiosa trasferta a Capolago contro il Bosto: un derby dove serviranno sangue freddo e spirito di squadra per ottenere un risultato favorevole.

Sestagalli: “ Oggi tre punti pesanti, ma una prestazione non all’altezza delle nostre capacità soprattutto nel primo tempo. Meglio nel secondo quando il Cantù è calato e noi abbiamo pescato risorse importanti dalla panchina”.

Valceresio A. Audax