Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Collabora con Noi, Giovanili

Valceresio, Giovanissimi 2005 alle finali provinciali

ALLIEVI PROVINCALI 2002

Fulcro Travedona – Valceresio 0-6
Valceresio: Monceri L. (st Canciani), Adro (st Casciana), Butruce (st Premoli), Valli, Monceri F. (st Fazio), Cecchini, Montini, Cabrio, Cervone, Sofia (st Pallaro), De Giuseppe. All. Realini.
Marcatori: Cervone (3), Cabrio, Sofia, autorete.

Gli Allievi 2002 di Realini si impongono agevolmente sul Fulcro Travedona e vanno alla sosta pasquale con 4 punti di vantaggio sul Bosto a 4 partite dal termine. Non è stata comunque una gran partita per la Valceresio che ci mette venti minuti a sboccare il risultato e complice il portiere avversario fatica più del dovuto. Nel secondo tempo Realini fa ampio turnover e chiude la partita con in campo 4 giocatori del 2004 tutti autori di una buona prova.
Realini: “Non sono contento per l’atteggiamento di oggi, ma alla fine me lo aspettavo. Adesso pensiamo ad allenarci bene e a ritrovare la concentrazione perché dopo Pasqua arriveranno le quattro partite che contano, quelle belle toste, che decideranno la nostra stagione e noi dobbiamo essere pronti..”

- TUTTE LE PARTITE

________________________________________________________________________

ALLIEVI PROVINCIALI 2003

Valceresio-Laveno Mombello 3-1
Valceresio: Bevilacqua, Bosio (Orrù), Cinquepalmi, Gelay (Orlando), Di Benedetto, Cera, Raimondi (Alogna), Baggio, Zotti (Nardelli), Marchisella, Di Gennaro. All. Sestagalli.
Marcatori: Di Gennaro, Baggio (rigore), Marchisella.

Grazie alla vittoria sul Laveno Mombello, gli Allievi 2003 di Sestagalli centrano il terzo posto finale nel loro girone. Dopo un primo tempo chiuso in vantaggio grazie ad uno straordinario gol di Di Gennaro, la Valceresio cala di intensità nel secondo tempo consentendo al Laveno di rientrare in partita. Dalla metà della ripresa, però, la Valceresio torna a far gioco e prima Baggio su calcio di rigore, poi Marchisella consegnano i 3 punti alla squadra di casa.
Sestagalli: “Dal punto della vista della costruzione del gioco abbiamo fatto passi importanti e facciamo cose molto interessanti. Rispetto a quanto teniamo la palla siamo poco pericolosi e qui dobbiamo lavorare tanto. Prepartita invece da dimenticare e approccio alla gara sbagliato e infatti inizio stentato”.

- TUTTE LE PARTITE

__________________________________________________________________________

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2005

Cedratese – Valceresio 0-2
Valceresio: Sculco, Masini Pietro, Nicotra, Pagani (Cardelli), Zocchi, Graglini, Caprioli, Incendi, Soriano (Gatti), Trovò, Fabbrini. A disposizione: Masini Luca, Solari, Cremona, Shahini, Franceschina, Ghiringhelli. All. Visconti
Marcatori: Incendi, Trovò

I Giovanissimi 2005 di Visconti battono la Cedratese nello scontro diretto e vincono il girone C. Ora le finali con Torino Club e France Sport che assegneranno il titolo provinciale. Ottima partita della Valceresio contro una bella Cedratese, che soprattutto nel secondo tempo impegna duramente i ragazzi di Visconti. Parte subito forte la Valceresio, aggressiva e con voglia di vincere partita e campionato, le occasioni più pericolose del primo tempo sono da calcio d’angolo, ed è Incendi a trovare il gol proprio su corner, dopo un paio di conclusioni da fuori area dove è bravo il portiere della Cedratese e le incursioni in velocità di Trovò. Il finale del primo tempo è della Cedratese che si toglie di dosso la paura iniziale e guadagna campo e possesso del gioco, ma senza mai impensierire Sculco se non su due palle inattive. Secondo tempo è ancora la Valceresio che cerca di chiudere la partita ma è la traversa a dire di no prima a Soriano e poi a Caprioli, la Cedratese non demorde e crea due palle gol per il pareggio: ma nel momento migliore della squadra di casa è la Valceresio a trovare la rete che chiude la partita con Trovò. Nel finale ancora una traversa con Nicotra su punizione.
Visconti: “Complimenti alla Cedratese per l’ottima prestazione. Contentissimo e orgoglioso della vittoria di questo campionato, la crescita dei ragazzi è stata esponenziale, negli ultimi due mesi ho visto una squadra vera scendere in campo. Non ci accontentiamo proviamo a vincere il titolo provinciale”.
Prini (DS Valceresio): “Complimenti a questi ragazzi ed al loro allenatore che per il terzo anno di fila vince un girone provinciale. Non era facile lasciarsi alle spalle la delusione per la mancata qualificazione alla fase regionale. Invece ce l’hanno fatta vincendo tutte le partite. Complimenti anche alla Cedratese: oltre alla qualità del gioco, mi hanno impressionato l’educazione dei ragazzi e la sportività di tutti i dirigenti che si sono complimentati con la Valceresio nonostante l’amarezza per la sconfitta. Una bella pagina di sport”.

- TUTTE LE PARTITE

Valceresio A. Audax