Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Collabora con Noi, Giovanili

Valceresio, ennesimo poker di vittorie per il settore giovanile

ALLIEVI PROVINCALI 2002

Valceresio – Mozzatese 8 – 0
Valceresio: Monceri L. (st Canciani), Adro, Butruce, Sofia (st Baggio), Valli, Cecchini (st Orru’, Montini, Sofia, (st De Giuseppe), Cervone (st Marchisella), Gioppo, Edson. A disposizione: Monceri F. All. Realini.
Marcatori: Cervone (3), Gioppo (3), Montini (2)

22esima vittoria consecutiva per gli Allievi 2002 di Realini. Bella prestazione della Valceresio che fin dai primi minuti dell’incontro fa capire a tutti di voler cancellare la brutta prestazione di Jerago e tornare solida come sempre. La pressione costante ed il bel gioco sulle fasce permettono ai padroni di casa di chiudere la prima frazione sul 4-0 con due reti di Cervone, Gioppo e Montini (entrambi con un gran tiro da fuori). Ripresa in cui non cambia il copione, con la Valceresio sempre concentrata e concreta: vanno in gola ancora Montini e Cervone e doppietta di Gioppo per il definitivo 8-0. Sabato prossimo il match a Travedona contro il Fulcro.
Realini: “Settimana scorsa non abbiamo fatto bene e in settimana ne abbiamo discusso tra noi. Oggi era importante per me avere una risposta con una buona prestazione, a prescindere dall’avversario, e la risposta è arrivata. Ci siamo, siamo vivi e adesso abbiamo due settimane per prepararci al gran finale.”

- LE ALTRE PARTITE

________________________________________________________________________

ALLIEVI PROVINCIALI 2003

Valceresio – France Sport 6 – 1
Valceresio: Legnani, Orlando, Bosio (st Cinquepalmi), Gelay, Di Benedetto, Cera, Marchisella, (st Zanovello), Baggio (st Di Gennaro), Nardelli (st Raimondi), Zotti (st Viscardi), Alogna. A disposizione: Bevilacqua. All. Sestagalli
Marcatori: Di Benedetto (2), Baggio, Zotti (2), Zanovello.

Ancora una prestazione convincente degli Allievi 2003 di Sestagalli che si sbarazzano agevolmente della “bestia nera” France Sport. La Valceresio consolida il terzo posto in classifica alle spalle di Ispra e Vergiatese. Sabato al Peppino Prisco la sfida col Laveno Mombello.
Sestagalli: “Ottimo approccio alla gara. Anche dal punto di tecnico direi una buona partita. Una conferma di quanto fatto sabato scorso. Avanti così.”

- LE ALTRE PARTITE

___________________________________________________________________________

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2004

Accademia Visconti – Valceresio 0 – 12
Valceresio: Abbiati, Premoli (st Vanoli), Di Napoli, Fazio (st Pallaro), Rosciano, Pradelli (st Brunello), Rigoni, Galasso, Giordano, Rocca, Marchio (st Campo).  All. Daniele Marchesi
Marcatori: Rocca (6), Marchio (3), Giordano, Vanoli, Galasso

Facile vittoria per i Giovanissimi 2004 di Marchesi che si impongono ampiamente e meritatamente sul campo dell’Accademia Visconti per 12-0. Era importante tornare al sorriso dopo la sconfitta bruciante della scorsa settimana contro il Morazzone. Risultato che si può considerare anche stretto per quanto dimostrato sul campo dalla Valceresio che gestisce ottimamente il possesso palla per tutta la partita (il portiere Abbiati mai chiamato in causa) e crea numerose occasioni ma l’imprecisione sotto porta ed una buona prova del portiere avversario rendono il risultato meno ampio. Ottima prestazione da parte di tutta la squadra, ma menzione particolare per i due bomber di giornata, Rocca (6 reti) e Marchio (3) che oltre alle reti hanno partecipato con grande impegno e spirito di sacrificio a tutte le azioni offensive della propria squadra. Domenica prossima turno di riposo.
Marchesi: “La sconfitta di settimana scorsa con il Morazzone, decisiva per le sorti del campionato, brucia ancora per le modalità con cui è giunta. Questa settimana abbiamo cercato di lavorare divertendoci il più possibile tutti insieme, trovando ulteriori stimoli per sfruttare al massimo questi ultimi due mesi di lavoro. Abbiamo liberato la testa da tutte le pressioni delle ultime settimane e oggi i ragazzi, nonostante fosse una partita sulla carta “facile”, hanno messo in campo grinta, determinazione e voglia di vincere. Il tutto accompagnato da sorrisi e divertimento, componente fondamentale a questo punto della stagione. Prova più che positiva”.

- LE ALTRE PARTITE

_________________________________________________________________________

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2005

Arnate – Valceresio 0-10
Valceresio: Sculco, Masini Pietro (st Solari), Nicotra (st Gatti), Pagani, Zocchi (st Caprioli), Graglini, Fabbrini, Incendi (st Shahini), Cardelli (st Cremona), Trovò, Albini. All. Visconti.
Marcatori: Trovò (3), Albini, Incendi, Cardelli, Nicotra, Fabbrini, Cremona (2)

I Giovanissimi 2005 di Visconti si presentano a punteggio pieno alla sfida di Cedrate che domenica prossima varrà il titolo nel girone C e le finali provinciali. Troppa la differenza tra le due squadre in campo, buono l’atteggiamento e la prestazione dei ragazzi della Valceresio che interpretano la partita nella maniera giusta.
Visconti: “Ci giocheremo tutto domenica prossima, con la serenità e la consapevolezza di essere migliorati singolarmente e come squadra”.

- LE ALTRE PARTITE

Valceresio A. Audax