ALLIEVI PROVINCIALI 2002

Azzurra Locate – Valceresio 0 – 11
Valceresio: Monceri (st Bevilacqua), Adro (st Casciana), Butruce, Flamini (st Zotti), Monceri, Cecchini (st  Bertoni), Montini (st Baggio), Cabrio, Cervone, Gioppo, Valli. All. Realini.
Marcatori: Cervone 6, Gioppo 2, Flamini, Cabrio, Valli.

17esima vittoria di fila per gli Allievi 2002 di Realini. Partita disputata senza particolari problemi per la Valceresio: avvio un po’ contratto in cui per una decina di muniti la partita resta equilibrata e combattuta, poi Cervone rompe il ghiaccio e a parte una bella ripartenza della squadra di casa che costringe Monceri ad una difficile parata, il resto della partita è tutto di marca ospite. Cervone va in gol 6 volte, doppietta per Gioppo, a segno anche Flamini, Valli e Cabrio. Domenica turno di riposo.
Realini: “Andiamo avanti cosi, senza distrazioni e cercando di farci trovare pronti per le partite difficili che arriveranno.”

LE PARTITE

_____________________________________________________________________________

ALLIEVI PROVINCIALI 2003

Valceresio-Lonate Ceppino 4-0
Valceresio: Legnani, Zanovello (st Cinquepalmi), Bosio (st Orlando), Cera, Di Benedetto (st Mazzoleni), Gielaj, Marchisella (st Flamini), Baggio, Nardelli (st Orrù), Zotti (st Alogna), Edson. A disposizione: Bevilacqua. All. Sestagalli.
Marcatori: Edson (2), Baggio, Nardelli.

Terzo successo di fila in questo girone di ritorno per gli Allievi 2003 di Sestagalli che si impongono con un rotondo 4-0 sul Lonate Ceppino. Nel primo tempo due reti di ottima fattura da parte di Edson e Baggio consentono alla Valceresio di gestire la situazione nella ripresa dove arrivano le marcature ancora di Edson e di Nardelli. Domenica il prossimo match in trasferta contro la Lavena Tresiana.
Sestagalli: “Nel primo tempo pur mantenendo la palla quasi sempre, abbiamo fatto un po’ di errori che non ci hanno permesso di andare alla conclusione con più continuità. Nella ripresa un po’di confusione ma sostanzialmente sono soddisfatto della prestazione anche se potevamo fare meglio”.

LE PARTITE

____________________________________________________________________________

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2004 (in foto in alto)

Valceresio – Bosto 2-0
Valceresio: Abbiati, Fazio, Di Napoli, Rosciano, Premoli, Pallaro, Vanoli, De Giuseppe (Giordano), Brunello (Pradelli), Campo (Rocca), Marchio (Lo Presti). A disposizione: Boemia, Galasso. Allenatore: Daniele Marchesi
Marcatori: Marchio (2)

Grande vittoria per i 2004 di Marchesi che si impongono meritatamente contro il temibile Bosto, attuale terza forza del campionato e formazione molto organizzata. Nonostante l’avvio deciso degli ospiti, la Valceresio controlla senza problemi le iniziative avversarie e colpisce per due volte con Marchio, grande protagonista di giornata, prima sugli sviluppi di un calcio d’angolo e successivamente a conclusione di un perfetto contropiede avviato da Pallaro e rifinito da uno straripante De Giuseppe. Il primo tempo potrebbe concludersi anche con un risultato più ampio ma Marchio, Campo e Rosciano non riescono a battere l’ottimo portiere avversario in almeno tre occasioni da distanza ravvicinata. Nel secondo tempo il Bosto si butta in avanti cercando il gol della speranza ma la Valceresio è brava a controllare e a non concedere troppo campo agli avversari e addirittura Brunello sfiora il 3-0 con un bellissimo tiro dai 30 metri. Non si registrano comunque interventi degni di nota per il portiere biancoverde Abbiati. Prossimo turno domenica mattina nel derby a Induno Olona.
Marchesi: “Faccio i complimenti al Bosto che ha provato a “giocare a calcio” ma oggi i nostri ragazzi hanno giocato da squadra matura, sbagliando pochissimo e interpretando la gara in modo più che positivo. E’una vittoria bellissima perchè ci rende consapevoli dei progressi fatti e delle nostre capacità. Quando scendiamo in campo con questa mentalità ci divertiamo ed esprimiamo qualità e concretezza. Continuiamo a lavorare per i nostri obiettivi, con una maggiore consapevolezza delle nostre possibilità”.

LE PARTITE

__________________________________________________________________________

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2005

Crennese – Valceresio 2-5
Valceresio: Sculco, Masini Pietro (Masini Luca), Nicotra, Pagani (Solari), Zocchi (Shahini), Graglini, Caprioli (Franceschina), Incendi (Zocchi), Soriano, Trovò, Fabbrini (Cremona). A disposizione: Cardelli. All. Visconti
Marcatori: Soriano 5

Terza vittoria in altrettante partite per i Giovanissimi 2005 di Visconti. Buona prestazione per la Valceresio, che impone fin da subito il suo gioco aprendo le marcature con Soriano che sfrutta un cross di Masini e insacca di testa. La Valceresio sfiora più volte il gol del raddoppio ma invece arriva la beffa del gol della Crennese che trova il pareggio. La squadra di Visconti però rimette subito la partita sulla strada giusta: Fabbrini con un gioco di prestigio in area avversaria scarta il suo avversario e viene atterrato. E’ calcio di rigore: dal dischetto Soriano spiazza il portiere. Ora la Valceresio domina e trova il gol dell’1-3 con un tiro da fuori di Soriano e l’1-4 sempre con Soriano che conclude a rete su assist di Trovò. La Crennese non molla e segna il gol del 2-4 per colpa di troppa sufficienza dei ragazzi della Valceresio che gestiscono male un disimpegno. La Valceresio non si fa sorprendere dal tentativo di rimonta e Albini smarca Soriano per il 2-5 finale. Sabato a Bisuschio il prossimo impegno contro il Biandronno.
Visconti: “Buona prestazione contro una squadra fisica, dobbiamo migliorare nella gestione della palla e concretizzare di più le palle inattive e le tante azioni pericolose che creiamo”.

LE PARTITE

Valceresio A. Audax