ALLIEVI REGIONALI 2003

Seguro-Valceresio 2-2
Valceresio: Bevilacqua, Gelay (Marchisella), Minelli, Orru’, Di Benedetto, Cera, Flamini, Baggio, Nardelli, Edson, Mara (Cinquepalmi). A disposizione: Brambilla, Orlando, Raimondi, Marchio, Bosio. All. Sestagalli.
Marcatori: Nardelli, Baggio.

Magnifica prestazione per gli Allievi Regionali di Sestagalli che impongono un meritato 2-2 alla capolista Seguro sul campo in sintetico di Settimo Milanese. Partita che comincia in salita visto che il Seguro va in gol al primo affondo nell’area di rigore della Valceresio. Dopo mezzo tempo di sofferenza la squadra di Sestagalli prende le misure agli avversari, ottiene un calcio di rigore che Edson si fa parare dal portiere avversario. Ad inizio ripresa il Seguro raddoppia ma chi pensa alla goleada dei padroni di casa si sbaglia di grosso. La Valceresio macina gioco e dimezza lo svantaggio con Nardelli, poi nei minuti finali Baggio trasforma il calcio di rigore del definitivo 2-2. Domenica altra trasferta difficile a Busto Garolfo contro l’Accademia Bustese.
Sestagalli: “Primo tempo in sofferenza, ma era naturale che fosse così. Nel secondo tempo abbiamo fatto un capolavoro di tecnica e carattere: siamo cresciuti fino al raggiungimento di un pareggio che per noi è una botta di autostima importante. Sarà dura raggiungere il nostro obiettivo che è la salvezza, ma per l’ennesima volta questi ragazzi hanno dimostrato di meritare rispetto”.

LE ALTRE PARTITE 

_________________________________________________________________________

ALLIEVI PROVINCIALI 2004

Valceresio-Taino 17-0
Valceresio: Errico, Premoli, Di Natale, Pallaro, Rosciano, Fazio, Rocca, Brunello, Galasso, Campo, Marchio, Mirante, Lo Presti, Boemia, Giordano, Rigoni, Falduto, Cantoreggi, Basilico. All. Realini.
Marcatori: Galasso (5), Rocca (4), Brunello (2), Fazio (2), Rosciano, Giordano, Cantoreggi, Pallaro.

Vittoria travolgente per gli Allievi 2004 di Realini che spazzano dal campo il malcapitato Taino e restano al comando della classifica ampliando il vantaggio sulle dirette inseguitrici. Prossimo impegno sabato pomeriggio alle 16.30 al Peppino Prisco di Arcisate contro l’Accademia Visconti.
Realini: “Un buon allenamento in vista dei prossimi difficili impegni. La strada è lunga, siamo in testa e dobbiamo lavorare sodo per rimanere lì”.

LE ALTRE PARTITE

________________________________________________________________________

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2005

Valceresio-Olimpia Ponte Tresa 11-1
Valceresio: Bevacqua, Albini (Gatti), Nicotra, Caprioli, Zocchi (Graglini), Masini Pietro, Masini Luca, Incendi (Pagani), Cardelli, Trovò (Cremona), Fabbrini (Ciss). A disposizione: Sculco, Soriano. All. Visconti
Marcatori: Fabbrini (3), Trovò (2), Pagani (2), Nicotra, Cardelli, Ciss, Caprioli.

Vittoria schiacciante per i Giovanissimi 2005 di Visconti contro un’Olimpia Ponte Tresa composta quasi esclusivamente da giocatori classe 2006. Un valido allenamento in vista del big match di domenica mattina al Peppino Prisco di Arcisate contro la capolista France Sport.
Visconti: ”Testa e cuore alla partita con la France Sport. Tutti ancora ci ricordiamo cosa è successo nelle finali provinciali dello scorso maggio”.

LE ALTRE PARTITE

________________________________________________________________________

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2006

Ispra-Valceresio 4-1
Valceresio: Roncato (Ossensi), Bonetti (Ciccimarra), Butruce (Bramajo), Comolli, Abbiati, Ghiringhelli, Zocchi (Spiantini), Zarro (Conti), Rania (Barlascini), Amini (Kayk), Pedace. A disposizione: Genna. Allenatore: Prini
Marcatore: Pedace

Miglior prestazione stagionale per i Giovanissimi 2006 di Marchesi, sostituito in panchina dal DS Prini. Contro l’Ispra prima in classifica la Valceresio ha giocato alla pari per un’ora di partita, facendo anche meglio per larghi tratti e provando sempre a costruire gioco partendo dalla difesa. Una citazione particolare per Sara Comolli, centrale di difesa, autrice di una prestazione straordinaria e vicina al gol con un colpo di testa che ha sfiorato la traversa. Prossimo impegno il posticipo di mercoledi 6 novembre al Peppino Prisco di Arcisate alle 19.30.
Prini: “Dobbiamo essere fieri ed orgogliosi di quanto stanno facendo questi ragazzi. Il loro percorso di crescita è fantastico: raccoglieranno presto i frutti di quanto stanno seminando ora”.

LE ALTRE PARTITE

 Valceresio A. Audax