Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Collabora con Noi, Giovanili

Valceresio, 15esima vittoria di fila per i 2002, rimonta mozzafiato per i 2004

ALLIEVI PROVINCIALI 2002

Olgiatese - Valceresio 0-1
Valceresio: Vavassori, Valli (st Adro), Butruce, Sofia (st Montini), Monceri, Cecchini, Gomes Tanzi, Cabrio, Cervone (st Di Conza), Gioppo (st Nardelli), Edson (st Zanovello). A disposizione: Bevilacqua, Bertoni, Flamini. All. Realini.
Marcatore: Butruce.

15esima vittoria consecutiva per gli Allievi 2002 di Realini che conservano 4 punti di vantaggio in vetta alla classifica sul Bosto. Partita molto dura e complicata per la Valceresio, che subisce la partenza rabbiosa dell’ Olgiatese. Nella seconda parte del primo tempo però la Valceresio si ricompatta ed inizia a giocare costantemente nella metà campo avversaria anche se i pericoli arrivano soprattutto da cross o traversoni, sui quali la difesa di casa riesce sempre a salvarsi. In una di queste situazioni di gioco, Cervone anticipa secco il diretto avversario, entra in area e viene atterrato: per l’arbitro è simulazione con cartellino giallo. La ripresa parte con lo stesso tema ma con una Valceresio ancora più determinata a conquistare i 3 punti. A metà ripresa, dopo vari tentativi, è Butruce a trovare la deviazione vincente in mischia. Vavassori e compagni si chiudono bene nel finale, portando a casa 3 punti pesanti. Domenica prima partita in casa del girone di ritorno contro la Solbiatese.

Realini:” Tre punti d’oro contro una gran bella squadra. Abbiamo faticato e sofferto tutti insieme e alla fine ce l’abbiamo fatta. Ora restiamo uniti giocando partita dopo partita senza pensare ad altro”.

_________________________________________________________________________

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2004

Valceresio-Verbano 3-2
Valceresio: Sculco, Premoli, Boemia (Pallaro), Rosciano (Lo Presti), Fazio, Di Napoli, Rocca (Galasso) Rigoni (De Giuseppe), Campo (Incendi), Brunello (Soriano), Marchio (Graglini). A disposizione: Bianchi. All. Daniele Marchesi
Marcatori: Campo, Marchio, De Giuseppe.

Sotto 0-2 alla fine del primo tempo, i Giovanissimi 2004 di Marchesi ribaltano il Verbano con un secondo tempo giocato col cuore in mano in una delle partite più belle viste al Peppino Prisco di Arcisate negli ultimi anni. Falcidiata dagli infortuni (ben cinque 2005 tra i convocati), la Valceresio soffre il Verbano, squadra molto pericolosa nelle ripartenze. E proprio da una di queste situazioni gli ospiti si portano in vantaggio. Dopo un discreto avvio (palo di Rocca), la squadra di casa “esce” dalla partita ed il Verbano raddoppia nel finale di tempo su calcio di rigore. Nell’intervallo Marchesi striglia a dovere i suoi che entrano in campo a passo di carica. Sembra di assistere ad un’altra partita: la Valceresio gioca 35 minuti di grande intensità, il Verbano non esce più dalla sua metà campo. Le occasioni fioccano e Campo accorcia le distanze con un preciso rasoterra. Marchio, da vero rapace in area di rigore, si avventa su un cross da calcio d’angolo e agguanta il pareggio. Ma è De Giuseppe a regalare la gioia della vittoria a 10 minuti dalla fine con un eurogol che fulmina il portiere avversario. 3-2 e rimonta completata. Finale che potrebbe regalare altri gol per la Valceresio ma è bravo il portiere avversario a difendere la propria rete. Prossimo turno Sabato 16 Febbraio a Gavirate.

Marchesi: “Primo tempo da dimenticare e grande prestazione del Verbano. Nella ripresa abbiamo giocato con personalità, sicurezza, intensità e determinazione. Che ci serva da lezione per crescere, ogni vittoria va guadagnata sul campo e in allenamento lavorando sodo dal primo all’ultimo minuto ”.

- RISULTATI E CLASSIFICA

Valceresio A. Audax