ALLIEVI PROVINCIALI 2002

Valceresio-Bosto 1-0
Valceresio: Vavassori, Valli, Butruce, Sofia (Flamini), Monceri, Cecchini, Montini (Baggio), Cabrio, Cervone (Zanovello), Gioppo, Edson (Tanzi Gomes). A disposizione: Bevilacqua, Adro, Casciana, Bertoni. All. Realini.
Marcatore: Cervone (rigore)

Alla fine è stata festa, in campo, sulla tribuna e negli spogliatoi del Peppino Prisco: la Valceresio, per la prima volta nella sua storia cominciata nel 2010, si qualifica ai Regionali. Dopo averla sfiorata con i 2000 ed i 2001, sono stati gli Allievi 2002 di Realini a centrare il prestigioso traguardo per la società arcisatese.
Dopo la sconfitta nella prima partita di campionato con l’Accademia Varesina, Cervone e compagni hanno infilato 25 vittorie consecutive nelle quali hanno riscritto tutti i record del campionato Allievi: miglior attacco (126 reti), miglior difesa (solo 11 gol subiti), capocannoniere del girone (Cervone, 56 gol) e vittoria del campionato a due turni dal termine. Decisive i due successi (andata e ritorno) contro il Bosto, che è stato un grande avversario dall’inizio alla fine della stagione. Ma i ragazzi di Realini hanno avuto qualcosa in più degli avversari: una “fame” di vincere senza precedenti. Lo si è visto anche nella sfida di ieri: il Bosto ha giocato meglio soprattutto nel primo tempo, ma la Valceresio ha retto l’urto nel primo tempo per poi cambiare passo a inizio ripresa quando è arrivato il gol del vantaggio di Cervone su calcio di rigore. Nei 40 minuti di gioco restanti il Bosto ha cercato il gol del pareggio per riaprire partita e campionato ma Vavassori e compagni hanno eretto un muro invalicabile per i gialloblu. E alla fine è stata festa, meritata, in campo, sulla tribuna e negli spogliatoi del Peppino Prisco. Ora le ultime due partite di campionato, poi la finale contro la vincente del girone A per decretare il campione provinciale 2019.

Realini: “E’stata la vittoria dell’atteggiamento, del sacrificio, del gruppo. A luglio 2018 eravamo in 12. I ragazzi sono stati tutti straordinari”.
Prini (DS Valceresio):”Complimenti a mister Realini che si conferma un vincente ed ai ragazzi. Abbiamo raggiunto un traguardo storico: dopo la Juniores, avremo un’altra squadra nei campionati regionali”.
Cantelmo (Vicepresidente Valceresio): “Un sogno che si avvera. E non è finita qui: con il sintetico a Brenno e l’illuminazione al Peppino Prisco daremo solidità al nostro futuro”.

RISULTATI E CLASSIFICA

Valceresio A. Audax