Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallavolo, UYBA Volley

UYBA sconfitta da Casalmaggiore. Infortunio per Orro

Nella seconda uscita stagionale precampionato, la UYBA incassa una sconfitta per 3-2 (25-22, 20-25, 23-25, 25-17, 15-13) al PalaBanca di Piacenza contro Casalmaggiore delle ex Stufi, Spirito e Camera nonché di Caterina Bosetti, apparsa ispirata e la migliore delle rosa con 28 punti. Dopo l’1-3 contro Brescia di settimana scorsa, arriva dunque un altro ko per le farfalle, ancora prive di coach Lavarini e delle statunitensi Lowe e Washington impegnati nella World Cup in Giappone rispettivamente con la Corea del Sud e gli USA.

Nonostante il risultato, la UYBA ha mostrato qualche progresso rispetto ad una settimana fa e tra le più positive è da segnalare Erblira Bici, autrice di 17 punti e schierata da opposto. Herbots ne ha messi a terra 13, mentre Bonifacio al centro è stata autrice di 12 punti con il 62%. A muro si è fatta notare Berti, con 5 stampate alle avversarie. Se in partenza Marco Musso si è affidato ad Orro in palleggio in diagonale con Bici, a Herbots e Gennari in banda, a Berti e Bonifacio al centro e Leonardi libero, a partita in corso ha dato spazio a Villani, dentro per Herbots nel terzo set e per Gennari nel quarto e quinto set.
Nota stonata della serata l’infortunio a Orro, alla sua prima stagionale con le farfalle dopo il bronzo europeo con l’Italia. Sul 20-20 del terzo set, è uscita dal campo sorretta dallo staff biancorosso dopo aver appoggiato male il piede sinistro scendendo da muro. Domani il suo infortunio sarà valutato.

Credo che questa sera abbiamo fatto davvero un bel lavoro con il muro difesa e che la partita sia stata proprio divertente da vedere – spiega Britt Herbots -. Siamo cresciute anche al servizio e penso che rispetto all’uscita con Brescia i miglioramenti si siano visti, sia in ricezione, sia nell’intesa tra palleggiatrice e attaccanti. Ci mancano ancora Lowe e Washington: la nostra sarà una bella squadra e potremo fare tanti cambi utili perchè siamo tutte giocatrici forti“.

Il prossimo test per la UYBA è fissato per sabato alle 18 a Olbia contro l’Hermaea Volley che giocherà il campionato di Serie A2.

 

E’Più Pomì Casalmaggiore – Unet E-Work Busto Arsizio 3-2 (25-22, 20-25, 23-25, 25-17, 15-13)
E’Più Pomì Casalmaggiore
: Stufi 11, Camera, Vukasovic 8, Spirito (L), Fiesoli, Maggipinto (L), Bosetti 28, Scuka 5, Carcaces 18, Veglia 9, Antonijevic 3, Brooke ne. All. Gaspari. Battute vincenti 2, errate 9. Muri: 12.
Unet E-Work Busto Arsizio: Herbots 13, Gennari 9, Cumino 1, Leonardi (L), Bonifacio 12, Berti 9, Wang, Villani 10, Bici 17, Orro 1, Campagnolo. All. Musso. Battute vincenti 1, errate 13. Muri: 13 (Berti 5).

L.P.
(foto di Gabriele Alemani volleybusto.com)