Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallavolo, UYBA Volley

UYBA in palestra, gruppo e guida dalle grandi risorse

Inizia oggi la settimana “corta” della UYBA. Corta perchè le farfalle torneranno in campo già sabato sera alle ore 20.30 per l’anticipo dell’8^ giornata che sarà anche trasmesso in diretta tv su Rai Sport+ HD: ad arrivare al Palayamamay sarà la Bosca San Bernardo Cuneo e le prevendite per il match sono già attive su https://www.vivaticket.it/ita/extsearch/uyba-volley e nei punti vendita Viva Ticket.

Domenica a Bergamo la squadra ha conquistato la terza vittoria di fila e la classifica sorride sempre di più alle biancorosse, ora terze con 16 punti ad una lunghezza da Novara che ha giocato una partita in più. Il successo in casa delle orobiche, che ieri si sono separate ufficialmente dal tecnico Marcello Abbondanza (il gruppo è stato affidato a Daniele Turino in attesa che venga reso noto il nome del nuovo allenatore), è stato prezioso anche per come è arrivato.
Con Leonardi e Orro ai box, ossia il libero e la palleggiatrice titolari, e con l’opposto Lowe, la centrale Washington e la schiacciatrice Herbots a corrente alternata, coach Lavarini ha avuto il coraggio e la bravura di cambiare le carte in tavola e ha inserito in corsa Bici, Berti e Villani. E tutte e tre hanno cambiato volto ad una partita che, dopo il primo set e mezzo, non stava andando come si sperava: Bici ha messo a terra 13 punti (57% in attacco) e le sue battute hanno messo in costante difficoltà la ricezione di Bergamo, Berti ha piazzato un muro e ha dato il suo buon contributo in attacco e Villani è andata in doppia cifra (10 punti) facendo volare le sue percentuali in attacco al 67% totale. Inoltre, Wang e Cumino, entrambe titolari al posto delle infortunate Leonardi e Orro, hanno dato ottime risposte e hanno giocato con grande personalità e qualità.
Insomma, la trasferta di Bergamo ha confermato la bontà di un gruppo capitanato da Gennari, bravissima a Bergamo, che trova al suo interno le risorse e le risposte anche nei momenti di difficoltà individuali o collettivi e che ha nella sua guida Lavarini un bravo stratega.

Se la squadra vola, la società non sta a guardare ed è sempre al passo con i tempi. UYBA Volley, infatti, sbarca anche su Tik Tok, la nuova app che sta spopolando tra i più giovani, in particolar modo quelli appartenenti alla generazione Z, nati dunque tra il 1995 e il 2010. Scaricata l’app, sarà sufficiente cercare UYBA Volley per iniziare a divertirsi insieme alla giocatrici: saranno pubblicati contenuti inediti e divertenti, conditi con colori, musica e suoni tipici di Tik Tok. Il profilo UYBA Volley, aperto la scorsa settimana, si arricchirà di un nuovo video “funny” giovedì alle 12.

Il programma della settimana:
Lunedì 18/11: libero
Martedì 19/11: 9.30/12.00 pesi, 16.30/19.00 palla al Palayamamay
Mercoledì 20/11: 16.30/19.00 palla al Palayamamay
Giovedì 21/11: 9.00/12.00 pesi + palla al Palayamamay, 16.30 video, 17.00/19.30 palla al Palayamamay
Venerdì 22/11 16.00 video, 16.30 /19.00 palla al Palayamamay
Sabato 23/11: 10.20 video, 11.00/12.30 palla al Palayamamay, 20.30 UYBA – Cuneo
Domenica 24/11: libero

L.P.
(foto Alessandra Molinari)