Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Giovanili

Juniores Prov. U19 A – Gorla Maggiore sempre in avanti, il Bosto insegue a un punto

VITTORIE INTERNE – Vittoria di misura per il Coarezza, che vince 1 a 0 in casa contro il Cairate, e raggiunge la quinta posizione in classifica a quota 13 punti. Vince per 2 a 1 il Mozzate Giovanile contro il Marnate Nizzolina. Sonoro 5 a 0, invece, della Solbiatese contro il malcapitato Lonate Pozzolo. 

PAREGGI – Due pareggi nel girone A del campionato Under 19 di Varese. Il super derby, quello tra Tradate e Azzurra è finito sul risultato di 2 a 2. Il Gorla Maggiore frena in testa alla classifica è guadagna solo un punto, con il pareggio contro l’Olgiatese.

VITTORIE ESTERNE – Due sono state, invece, le vittorie esterne. La prima è quella della Jeraghese contro la Fulgor Appiano: i varesini hanno battuto i comaschi 3 a 2. Il Calcio Bosto, dopo la frenata di sabato scorso nel match diretto contro il Gorla Maggiore, torna a vincere e guadagna i tre punti contro la Crennese.


MARCATORI 9^ GIORNATA
Coarezza – Cairate 1-0
Marcatore: Diouck (Co).

Crennese – Calcio Bosto 0-2
Marcatori: Codari (Cb), Candoloro (Cb)

Fulgor Appiano – Jeraghese 2-3
Marcatori: Macchi (F), Pusinelli (F), Diana (J), Sina (J), Frasca (J)

Mozzate Giovanile – Marnate Nizzolina 2-1
Marcatori: Proverbio (Mo), Basso (Mo).

Tradate – Azzurra 2-2
Marcatori: Lajmi (T), Belvedere (A), Lajmi (T), Duni Volpe (A)

Gorla Maggiore – Olgiatese 1-1
Marcatori: Narracci (O)

Solbiatese – Lonate Pozzolo 5-0
Marcatori: Rudi (S), Fusè (S), Mingirulli (S), De Franco (S), Milani (S).

___________________________________________________________________________

LA PARTITA

Partita molto equilibrata per tutto il primo tempo, senza grandissime occasioni da ambo le parti. La Solbiatese spinge il piede sull’acceleratore nella seconda frazione di gioco. Al 10’, l’episodio che cambia la partita: uscita maldestra di Bazio che perde la palla nel tentativo di bloccarla con le mani in uscita alta, velocissimo Rudi che ne approfitta e si impossessa della stessa, ma Bazio commette un fallo e il direttore di gara decreta il calcio di rigore, trasformato dallo stesso Bazio. Poi, la Solbiatese galvanizzata prende fiducia, ma anche in mano la partita e segna il secondo gol con Fusè che taglia completamente le gambe al Lonate, che subisce poi altre tre resti nel giro di cinque minuti grazie a Mingirulli, De Franco e Milani.

SOLBIATESE – LONATE POZZOLO 5-0
Solbiatese: Perin, Caldera, Fusè, Airaghi, Calvi, Lattuada, Mingirulli, De Franco, Rudi, Milani, Gozzi. A disposizione: Stivan, Scampini, Lucchi, Madonia, Micello, Banda, Salmoiraghi. All. Murano.
Lonate Pozzolo: Bazio, Tita, Cerullo, Ciambrone, Mollica, Bonarrigo, Majdi, Guardino, Denovara, Vigliarolo, Cani. A disposizione: Valente, Mattia, Bossi, Cordera, Carlomagno, Basile. All. Alabiso.
Arbitro: Bogni di Gallarate.
Marcatori: s.t. 10’ Rudi (S), 25’ Fusè (S), 35’ Mingirulli (S), 38’ De Franco (S), 40’ Milani (S).

- RISULTATI E CLASSIFICA

Silvia Galli